3 indizi per indovinare un programma tv amatissimo: ci riuscirai in 30 secondi?

Prova a sfidare la tua memoria e la tua capacità di collegamento indovinando il programma tv misterioso di oggi!

Sei appassionato di quiz show? Sicuramente, indipendentemente dall’età che hai, ci sono alcuni programmi che riescono a catturare maggiormente l’attenzione del pubblico grazie ad elementi distintivi e intramontabili. Magari non avrai mai visto il programma misterioso di oggi, però sicuramente ne avrei sentito parlare da qualcuno.

Indovina il programma tv
Riesci a capire di che programma televisivo si tratta? (napolicityrumors.it)

Si tratta di un programma che ha fatto la storia della tv italiana e ti daremo tre indizi per indovinarlo: una pelliccia, una ruota ed un quadrifoglio. Riuscirai ad indovinare questo famoso programma televisivo solamente basandoti su questi enigmatici indizi? Concentrati e vedrai che ci riuscirai

Un programma televisivo intramontabile: indovina qual è

Prima di buttarci nel vivo del test, cerchiamo di analizzare più da vicino i tre indizi che abbiamo a disposizione. Come già detto, l’immagine ci presenta una pelliccia, una ruota e un piccolo quadrifoglio. Cosa vorranno dire questi tre indizi? Partiamo dal primo: la pelliccia. Questo capo ci porta nel mondo lussuoso della moda e dello stile, di solito è associata al concetto di eleganza e suggerisce un ambiente raffinato e glamour. Ma quale programma tv potrebbe avere a che fare con le pellicce? Nei ricordi qualcuno?

Il secondo indizio ci avvicina al mondo delle ruote, ma cosa può voler dire? Di solito la ruota di una macchina può essere simbolo di velocità e di mobilità. Che si tratti di un programma sportivo? O di un programma che ha in qualche modo a che fare con le auto? Quale collegamento potremmo fare tra una pelliccia e una ruota? Forse al momento ancora non ti sovviene, ma andiamo avanti.

Indovina il programma
Cosa c’entra il quadrifoglio? (napolicityrumors.it)

Terzo ed ultimo indizio è un quadrifoglio. Ci troviamo nel mondo della natura e nel simbolismo, infatti, il quadrifoglio è da sempre un simbolo di buona fortuna. La maggior parte dei quiz televisivi hanno bisogno di un pizzico di fortuna, in quanto i concorrenti devono vincere molto spesso dei montepremi. Ma cosa c’entra la fortuna con i due indizi precedenti? Ti viene in mente un programma che ha come tema centrale proprio la fortuna? Se sei pronto alla soluzione, continua pure a leggere l’articolo!

Se hai pensato al programma “La ruota della fortuna”, allora hai indovinato! Si tratta di un show andato in onda a partire dalla fine degli anni ’80. Riprende un format statunitense e in Italia ha avuto un grande successo soprattutto con la conduzione di Mike Bongiorno. Parliamo di uno dei programmi più rappresentativi della tv italiano, forse uno dei programmi più celebri al mondo visto che la sua diffusione è inoltre 50 paesi.

Il gioco consiste nel far girare, appunto, una ruota divisa in vari spicchi colorati. Ogni spicchio corrisponde ad un premio ma anche ad indicazioni come il passamano o il jolly. Scopo del gioco è quello di riempire un cruciverba ed indovinare la frase misteriosa. Tra i ricchi premi in palio c’erano anche bellissime pellicce.

E tu, ricordi questo programma tv?

Gestione cookie