Attrazione fisica e felicità di coppia: quanto i due elementi influiscono tra loro?

Quanto conta l’attrazione fisica nell’equilibrio di una coppia? È importante oppure no? Piacersi aumenta la felicità di due persone o è soltanto un luogo comune? Ecco tutta la verità su questo argomento.

Oggi l’apparenza conta molto perché la società moderna impone dei canoni secondo i quali, se una cosa non si vede, è come se non esistesse. Per questo motivo, è molto probabile che questa mentalità influisca anche nell’equilibrio di una coppia. Oggi proveremo a capire quanto l’attrazione fisica e tutto ciò che riguarda la presenza dell’altro componente della coppia possa cambiare le dinamiche in una relazione d’amore, anche in quelle più stabili e durature nel tempo.

attrazione fisica felicità coppia
Quanto conta l’attrazione fisica? (napoli.cityrumors.it)

Il ruolo della seduzione è molto importante perché tiene accesa una coppia, ma si può sedurre per sempre o è inevitabile che il desiderio cali con il tempo? E cosa si può fare per evitare che questo fenomeno rovini una coppia? Tra poco ti daremo la possibilità di ottenere una risposta a tutte queste domande. È molto importante capire le dinamiche che accadono all’interno di una coppia, soltanto in questo modo si può intervenire in tempo per risolvere eventuali problemi.

Attrazione fisica, quanto conta in una relazione

Durante il primo incontro, l’attrazione fisica è fondamentale. Il ruolo della seduzione fa la differenza perché davanti a noi c’è una persona che non conosciamo, della quale possiamo vedere soltanto il corpo. Se non ci piace ciò che vediamo, difficilmente decideremo di proseguire quella conoscenza. Questo vuol dire che l’aspetto fisico gioca un ruolo primario all’interno di una coppia e può essere decisivo per il prosieguo della relazione.

attrazione fisica coppia
Cosa è veramente prioritario per una coppia (napoli.cityrumors.it)

Le prime impressioni contano molto, anche perché continueranno ad essere molto presenti nella mente di entrambi. Per una connessione duratura nel tempo è inevitabile che ci sia anche un elemento: la coppia deve piacersi. Se uno dei due componenti della coppia inizia ad avere un calo del desiderio nei confronti dell’altro, è inevitabile che subentrino dei problemi, anche nella vita di tutti i giorni. Tendiamo ad essere meno pazienti nei confronti delle persone che non ci piacciono.

Ma come si fa a mantenere accesa la fiamma del desiderio? Questa è la parte più difficile per una coppia, ma è necessaria la buona volontà. Bisogna mettere da parte l’egoismo e occuparsi del partner, soprattutto se quest’ultimo non dovesse avere una vita serena in un determinato periodo storico. Se non c’è reciprocità, non può esistere una coppia. Le coppie che sopravvivono al calo del desiderio sono quelle che restano attive anche nella vita privata, chi non riesce a superare questo scoglio rischia di avere problemi di infedeltà.

Gestione cookie