Harry+Potter+sbarca+in+provincia+di+Napoli%3A+Epifania+speciale+per+i+fan+campani+del+maghetto
napolicityrumorsit
/2024/01/02/harry-potter-sbarca-in-provincia-di-napoli-epifania-speciale-per-i-fan-campani-del-maghetto/amp/
Cultura e Spettacolo

Harry Potter sbarca in provincia di Napoli: Epifania speciale per i fan campani del maghetto

Published by
Emiliano Fumaneri

La città partenopea si appresta a salutare l’arrivo di Harry Potter in una Epifania che assume un tocco particolare per i suoi fan.

Possono esultare gli appassionati campani della saga creata dalla fervida fantasia di J. K. Rowling. Il simpatico maghetto sbarca in provincia di Napoli.

Fan campani del maghetto, tenetevi forte: arriva Harry Potter! – napoli.cityrumors.it

Harry Potter e i suoi amici si “trasferiranno” all’ombra del Vesuvio dando una sfumatura speciale alla vigilia dell’Epifania, festa tradizionalmente associata dal folklore popolare alla befana, la strega che vola a cavallo di una scopa per riempire le calze dei bambini di giochi e dolciumi (se si sono comportati bene) oppure di carbone o aglio (se si sono comportati male).

Quale momento più propizio dunque per lo sbarco del simpatico maghetto in provincia di Napoli? Ma vediamo dove si potrà osservare da vicino il mondo fatato e avventuroso del giovane mago.

Harry Potter in provincia di Napoli, ecco dove sarà possibile vederlo

A trasformarsi in Hogwarts, almeno temporaneamente, sarà il Castello di Lucrezia D’Alagno a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. L’iniziativa sembra aver già riscosso un notevole successo di pubblico, se si considera il grande numero di prenotazioni in arrivo per visitare il castello sommese.

Il Castello D’Alagno, noto anche come Castello di Totò, si trasforma in una Hogwarts sommese (Foto Instagram @marcor827) – napoli.cityrumors.it

Del resto si tratta di una location perfetta per la “trasformazione” in Hogwarts. Il Castello di Lucrezia D’Alagno è stato costruito nel XV secolo e ancora adesso è uno dei monumenti più conosciuti di Somma Vesuviana. Al suo interno ospita una biblioteca ed un museo. Ma come si fa a partecipare al Mondo di Harry Potter nel Castello di Lucrezia D’Alagno? Basta prenotarsi gratuitamente. Prenotazione che invece non servirà per la terza tappa del LuDoBus che sarà presente a Somma Vesuviana il 4 gennaio, dalle 16 fino alle 20, presso il Parco Europa, pronto a sua volta a trasformarsi in un grande Parco divertimento con giochi ecologici.

Anna Cuomo, assessore alle Politiche Sociali, ha definito «un successo ogni oltre aspettativa» lo sbarco di Harry Potter a Somma Vesuviana. Del resto a questa iniziativa, ha detto, «il Castello si presta con decine e decine di sale, celle e ben tre torrioni panoramici». All’interno dell’Hogwarts sommese ci saranno anche, spiega l’assessore Cuomo, «tutti gli esperimenti dal vivo». Infatti gli organizzatori hanno provveduto ad allestire «una meravigliosa sala accademica dove tutti potranno divertirsi in esperimenti in compagnia dei personaggi di Harry Potter».

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Recent Posts

Un tappo di ammorbidente e una boccetta vuota: il segreto della nonna per una casa sempre profumata

Ricevere visite è sempre una gioia e, ovviamente, ci teniamo a fare bella figura: un…

5 ore ago

Giugliano, spavento tra i fedeli: uomo fermato e scortato fuori durante la Messa

Paura nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Giugliano in Campania per l'irruzione improvvisa…

9 ore ago

Frase del giorno, “Adda passà ‘a nuttata”: se non vivi un bel momento ti aiuterà

"Adda passà ‘a nuttata", questa è la frase del giorno che se non vivi un…

10 ore ago

Gelo a Castel Volturno: “Conte–Napoli è finita, non è più come l’anno scorso”

Le cose per Antonio Conte ed il Napoli sono andate via via peggiorando dopo l'inizio…

23 ore ago

Addio alle gemelle Kessler, cosa avevano detto lo scorso anno: la frase inquietante prima della strana morte

Morte insieme le gemelle Kessler, il retroscena inquietante emerge a distanza di un anno: quella…

1 giorno ago

Non voglio aspettare Natale: i mostaccioli napoletani me li sgranocchio stasera come dessert

Tra i dolci tipici del Natale non possono certo mancare i mostaccioli napoletani: non resisto…

1 giorno ago