Hai notato delle macchie nere presenti nella vasca? Ecco il segreto della nonna per rimuoverle in men che non si dica: incredibile!
Molte persone hanno la possibilità di avere in casa due bagni: uno in cui vi è posizionata la doccia ed un altro in cui invece vi è la presenza della vasca. Se in quello con la doccia solitamente tendiamo solo a lavarci, fare shampoo, scrub ecc, in quello con la vasca sfruttiamo al meglio la sua funzionalità per fare compiere tante azioni. Tra queste sicuramente quella di lavare le tende o i vestiti più lunghi che vanno lavati a mano e non in lavatrice e così via.
Dunque, a causa della numerosità delle azioni da compiere in vasca, può capitare che tendano a formarsi delle macchie nere proprio al suo interno che risultano essere difficili da eliminare. Vediamo insieme come dir loro ‘addio’ per sempre con il rimedio della nonna: semplice ed efficace!
Eliminare le macchie, qualsiasi esse siano, non è per nulla un’impresa semplice. Ogni volta bisogna impiegare un bel po’ del proprio tempo, prodotti vari (ed anche molto costosi) ed olio di gomito per far tornare tutto come prima. Ecco perché sarebbe meglio evitare di farle formare, ma alle volte prevenirle non è di certo possibile! Le macchie presenti nella vasca, soprattutto di colore scuro, possono essere dovute a diversi motivi, tra cui: lavare oggetti in essa con detersivi diversi.
Se, nonostante l’utilizzo dei detersivi, non avete avuto i risultati sperati, è bene che seguiate il consiglio della nonna. Sarà semplice, efficace e soprattutto economico!
Come sappiamo le nonne ne sanno sempre una più del diavolo. Ed anche in questo caso, come in molte altre situazioni, possono esserci molto utili. Il loro mood è unico ed è: utilizzare solo ingredienti naturali. Pertanto l’ingrediente utilizzato in questo caso è l’aceto bianco. Ormai sappiamo essere l’ingrediente base delle pulizie, quello che riesce a rimuovere le macchie più ostinate e soprattutto eliminare i cattivi odori, fungendo anche da prodotto antibatterico grazie alle sue caratteristiche.
Dunque, per eliminare tali macchie, ci servirà:
La prima cosa da fare è riscaldare, sul fuoco, l’aceto bianco. Ovviamente evitando l’ebollizione. A questo punto bisognerà bagnare completamente, rendendoli zuppi, gli asciugamani. Dopo aver fatto ciò possiamo adagiarle sulla macchia in questione (o se preferiamo nell’intera vasca) e lasciarli agire per qualche ora. Rimuoverli e sciacquare: il risultato sarà perfetto e la macchia andrà via in un attimo.
Dopo i tre giovanissimi uccisi in pochi giorni a Napoli, la città oggi è scesa…
Ancora una volta una sparatoria, questa volta all’alba in zona Tribunali: quattro anni fa venne…
Due società, scopertesi poi inesistenti, avrebbero ricevuto soldi per lavori di ristrutturazione mai svolti presso…
Nel napoletano un edificio è andato parzialmente distrutto per lo scoppio di petardi e botti…
L'omicidio Vassallo ha tenuto banco per diverso tempo. Ora nelle ultime ore una svolta con…
Dopo l'incredibile sparizione di 4 giorni, la coppia di sposini ha raccontato finalmente cosa è…