Aprire le noci è sempre stato faticoso ma con un trucchetto qualsiasi problema sarà messo da parte: la soluzione è alla portata di tutti.
Le noci sono molto amate dalla gran parte delle persone perché al loro interno presentano dei principi nutritivi utili a donare un corretto funzionamento dell’organismo. Dall’altra parte c’è da segnalare una certa difficoltà ad aprirle, con i loro gusci davvero solidi in certi casi e che senza uno strumento adeguato sembrano impenetrabili.
Le noci rientrano fra le varietà di frutta secca più note ed amate per sapore, croccantezza e decisa versatilità in cucina. Prima di qualsiasi utilizzo devono essere sgusciate e questa attività, soprattutto senza uno strumento adeguato, richiede una decisa fatica. Molte persone infatti utilizzano il palmo della mano per tentare di aprire una sola noce.
L’attività di apertura della noce a lungo andare può provocare un certo fastidio alla mano del diretto interessato, ed è per questo che conoscere un trucchetto può dare vita ad un altro legame con le noci. Le noci attraverso questo piccolo accorgimento non saranno più un problema e potranno essere gustate o inserite in una ricetta in maniera davvero comoda.
Le noci a livello gastronomico sono utilizzate nella preparazione di tante ricette, dal pane ai dolci fino ad arrivare ai ripieni di pasta fresca, insalate, formaggi, salse e condimenti. La loro presenza è pressoché fondamentale in cucina ma per arrivare ad utilizzarle bisogna scardinare il loro guscio. Proprio su questo elemento si concentra il trucchetto che si sta pian piano diffondendo nelle cucine italiane.
Il guscio delle noci può essere un avversario non affatto semplice da superare, a maggior ragione senza un solido schiaccianoci. Tutto però cambierà con un trucchetto che ci consiglia di far bollire le noci per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo ritroveremo delle noci davvero semplici da sgusciare, anche mettendo una noce tra pollice ed indice andando ad esercitare una piccola pressione.
Questo semplice e breve trucco consentirà di ritrovare dei gusci decisamente più morbidi senza dover impiegare un’alta quantità di energia per aprire anche solo una noce. Con un attesa di 10 minuti si potranno aprire tutte le noci che si desiderano così da gustarle da sole oppure procedere ad una preparazione specifica. Ad ogni modo questo trucchetto risolve una problematica tanto antica quanto fastidiosa.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…