Non buttare via i vecchi strofinacci, così tornano come nuovi: risparmierai un sacco di soldi

Strofinacci vecchi e rovinati, non buttarli via: recuperali così! Il metodo infallibile che non hai ancora provato: sembreranno nuovi!

Buttare via oggetti vecchi e rovinati è senza dubbi un grosso spreco di denaro. Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma basta guardarsi intorno con un po’ di attenzione per trovare subito l’ispirazione per dare nuova vita praticamente a qualsiasi cosa.

come riutilizzare vecchi strofinacci
Strofinacci come nuovi da riutilizzare – napoli.cityrumors.it

Dai vasetti vuoti dello yogurt alla confezione di cartone delle uova, non c’è nulla che con un pizzico di fantasia non possa essere trasformato, tornando ad essere di nuovo utile. Altre volte, invece, ci troviamo di fronte a capi d’abbigliamento danneggiati e biancheria per la casa macchiata che non sappiamo proprio come far tornare puliti.

A tal proposito, quest’oggi vogliamo mostrarti come recuperare dei vecchi strofinacci. Dopo che avrai scoperto questo metodo infallibile di sicuro non ti verrà più in mente di gettarli nella spazzatura.

Non buttare via i vecchi strofinacci: il segreto per farli tornare come nuovi

Anche tu a casa hai dei vecchi strofinacci macchiati e rovinati che non riesci proprio a far tornare come nuovi? Niente paura, perché abbiamo qui noi il rimedio giusto per te. Innanzitutto non buttarli via, ma prova subito a seguire i nostri consigli. Di sicuro non te ne pentirai! Per cominciare procurati tutto quello di cui avrai bisogno.

strofinacci come nuovi
Come recuperare degli strofinacci vecchi (Napoli.cityrumors.it)

Materiale occorrente:

  • 1 pentola d’acqua;
  • 1 misurino di percarbonato di sodio.

Una volta reperito il necessario, segui attentamente queste poche e semplici indicazioni ed il tuo vecchio strofinaccio come per magia tornerà come nuovo. Metti a bollire sul fuoco una pentola piena d’acqua. Dopodiché, spegni il fornello ed infilaci dentro gli stracci da smacchiare.

Aggiungi un misurino di percarbonato di sodio e lascia tutto in ammollo per circa 30 minuti. Trascorso questo lasso di tempo, strizza i panni per bene e poi mettili in lavatrice. Non ti resterà, infine, che versare il detersivo, procedere con il normale lavaggio e goderti il risultato finale. Quando i tuoi strofinacci usciranno dall’elettrodomestico saranno certamente belli bianchi e profumati come mai prima d’ora.

Di sicuro una volta che avrai provato questo metodo a dir poco infallibile non vorrai più farne a meno, perché non solo ti permetterà di recuperare degli stracci che ormai credevi di dover gettare via, ma anche perché ti farà risparmiare un bel po’ di soldi che altrimenti avresti dovuto spendere per comprare dei canovacci nuovi. Che cosa dire? Semplicemente pazzesco!

Gestione cookie