Vestiti+ristretti+e+infeltriti%3F+Solo+questi+sono+i+rimedi+giusti+per+risolvere+il+problema
napolicityrumorsit
/2024/01/03/vestiti-ristretti-e-infeltriti-solo-questi-sono-i-rimedi-giusti-per-risolvere-il-problema/amp/
Lifestyle

Vestiti ristretti e infeltriti? Solo questi sono i rimedi giusti per risolvere il problema

Published by
Veronica Elia

Da oggi puoi dire addio ai vestiti ristretti ed infeltriti grazie a queste soluzioni infallibili: non dovrai più preoccuparti di niente!

Fare il bucato è una delle faccende domestiche che svolgiamo in genere più frequentemente. Spesso, però, senza volerlo può capitare che qualcosa vada storto e di rovinare i nostri capi preferiti a causa di un lavaggio errato, dell’uso dell’asciugatrice o di un detersivo sbagliato.

Vestiti infeltriti: come farli tornare come prima (Napoli.cityrumors.it)

Il risultato è quindi quello di ritrovarsi con dei vestiti ristretti o infeltriti. Ma niente paura, perché nulla è ancora perduto! Adottando i giusti accorgimenti, infatti, si può facilmente rimediare al problema. 

Segui attentamente i nostri consigli ed in men che non si dica i tuoi indumenti torneranno come prima, provare per credere!

Vestiti ristretti e infeltriti: i trucchi per farli tornare come nuovi

Come abbiamo anticipato poco fa, non è raro che durante il lavaggio in lavatrice dei nostri capi possa verificarsi qualche piccolo disguido. In particolare, spesso e volentieri può capitare che i vestiti si restringano o si infeltriscano. Che cosa fare, quindi, in questi casi per evitare di buttare via tutto?

Vestiti infeltriti: i trucchi per farli tornare come nuovi (Napoli.cityrumors.it)

Di fatto, è possibile mettere in pratica alcuni semplici, ma efficaci trucchetti a seconda del tipo di tessuto che si è rovinato. Qualora si sia danneggiato un indumento fatto di fibre naturali come cotone, seta o lino, far tornare tutto come prima è piuttosto semplice.

Basta riempire una bacinella d’acqua tiepida ed aggiungere un paio di cucchiai di shampoo delicato per bambini. Lascia in ammollo per circa mezz’ora e poi risciacqua. Infine, non ti resterà che stendere il capo su un asciugamano arrotolato e fissare i bordi con le mollette o degli oggetti pesanti, affinché ritorni della forma originale durante l’asciugatura.

Questo sistema si può usare anche con le fibre sintetiche. Meglio, però, lasciare il capo in ammollo per al massimo 20 minuti ed evitare di strizzarlo prima di metterlo ad asciugare. Piuttosto, è consigliato cominciare ad allungarlo quando è ancora bagnato. Fatto questo, si dovrà appoggiare su una superficie piana e fissarlo dai bordi.

Se il problema riguarda la lana o il cashmere è bene utilizzare le dovute accortezze perché si tratta di tessuti molto delicati. Riempi, quindi, un catino d’acqua tiepida ed unisci due cucchiai d’aceto. Lascia in posa per 30 minuti e, di tanto in tanto, vai ad allungare delicatamente il vestito mentre è ancora immerso nell’acqua, così da rimodellarlo. Trascorso il tempo necessario, strizza bene e ‘riempilo’ con degli asciugamani in modo che durante l’asciugatura torni più facilmente della sua forma.

Per il denim, materiale di cui sono fatti i jeans, è utile indossare i pantaloni ed immergersi nella vasca da bagno. In alternativa, si possono stendere i pantaloni sul pavimento, con le gambe ben divaricate, e nebulizzarli con dell’acqua tiepida. Successivamente basterà allungare il capo con le mani e lasciar asciugare il tutto all’aria aperta.

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

In Campania finisce l’era De Luca: niente terzo mandato, ma l’agenda è ancora pienissima

Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…

18 ore ago

Manfredi ha detto no, non si candiderà: la sua scelta

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente annunciato la sua decisione di non candidarsi…

1 giorno ago

Si avvicina Pasqua, ecco la ricetta per fare la pastiera perfetta

La pastiera napoletana è un dolce iconico che ogni anno segna l'arrivo della Pasqua. Questa…

1 giorno ago

Napoli, Piantedosi e il MED 5: la Sfida della Cooperazione Mediterranea

Napoli teatro dell'incontro del MED 5: prenderanno parte i ministri degli Interni di Italia, Spagna,…

2 giorni ago

Decreto Crescita, frode e situazione complessa

​Recentemente, la Guardia di Finanza ha scoperto una complessa frode fiscale legata all'uso illecito delle…

2 giorni ago

Investita il conducente fugge, ci sono le immagini delle telecamere

​Una tragedia ha scosso la comunità di San Giorgio a Cremano: Maria Izzo, una donna…

2 giorni ago