Napoli, addio immediato all’attaccante: 7 milioni all’anno dall’Arabia

Il Napoli potrebbe perdere un pezzo importante durante la sessione di calciomercato invernale. Pronto un contratto da sette milioni di euro netti a stagione per lui. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Aurelio De Laurentiis ha promesso acquisti a gennaio per provare ad inseguire ancora il treno Champions. Gli azzurri sono campioni d’Italia in carica, ma questa stagione è stata disastrosa, almeno fino a questo momento. Dopo aver ingaggiato Rudi Garcia, il presidente è stato costretto ad esonerarlo per sostituirlo con Walter Mazzarri.

Napoli calciomercato attaccante
Il mercato del Napoli entra nel vivo, ma potrebbero esserci brutte sorprese per i tifosi (napoli.cityrumors.it)

Ma, anche in questo caso, i risultati hanno continuato ad essere piuttosto mediocri. In questo momento, la squadra allenata dal tecnico livornese è fuori dalla zona Champions, ma vuole assolutamente riparare e provare a salvare la stagione. De Laurentiis ha promesso acquisti e i tifosi aspettano i comunicati ufficiali, ma la notizia del giorno riguarda la cessione di un attaccante.

Napoli: Politano verso l’Arabia Saudita?

Matteo Politano è stato uno dei migliori calciatori del Napoli fino a questo momento. Nonostante una prima parte di campionato piuttosto deludente, l’attaccante esterno romano ha disputato ottime partite, anche se è stato espulso proprio nel match contro la squadra nella quale è cresciuto, la Roma. Anche se il Napoli è lontanissimo dalle prime posizioni, i tifosi partenopei stanno apprezzando molto il rendimento di Politano, l’unico in grado di dare continuità alle prestazioni della scorsa stagione.

Matteo Politano Napoli Arabia Saudita calciomercato
Matteo Politano potrebbe salutare il Napoli per trasferirsi in Arabia Saudita. Foto: Ansa (napoli.cityrumors.it)

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’estero, Matteo Politano sarebbe finito nel mirino dell’Al-Shabab, una squadra che milita nel campionato arabo. Il mercato invernale è appena iniziato e chiuderà a fine mese, ma anche in Arabia Saudita c’è tanto fermento per questa sessione di riparazione e tante squadre hanno deciso di continuare a fare shopping in Europa. Politano potrebbe essere uno degli acquisti più importanti per il club arabo, nel quale militano già Banega e Carrasco.

Il club arabo sarebbe pronto ad offrire al calciatore del Napoli un contratto biennale da sette milioni netti a stagione, triplicando l’attuale stipendio di Politano. L’attaccante della Nazionale Italiana ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e Aurelio De Laurentiis non gli ha ancora proposto un rinnovo. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un’offerta ufficiale e De Laurentiis dovrà decidere se privarsi di uno dei suoi giocatori più importanti proprio in un momento delicato come questo.

Gestione cookie