Nennella: la trattoria più famosa di Napoli ha cambiato sede, creando non poche difficoltà alla viabilità della città. Ecco il video
Napoli è un luogo magico, per chi la conosce e per chi la vede per la prima volta. Un luogo pieno di tradizione e bellezza, da esplorare con gli occhi e il cuore ben aperti. Pur essendo una città piena di contraddizioni e brutture, il capoluogo partenopeo conserva una storia tutta da raccontare, che solo chi la visita senza pregiudizio può cogliere.
La cultura napoletana è rimasta famosa per anni, e oggi ha ritrovato nuova linfa. Questo anche e soprattutto grazie all’attenzione dedicata alla città da parte di numerose produzioni di successo. Molti turisti visitano Napoli per vedere i luoghi dove è stata girata Mare Fuori, per esempio. Altri, si perdono per i quartieri che hanno raccontato le vicende di Elena e Lila, bellissime protagoniste della fortunata Amica Geniale di Elena Ferrante. Molti ancora, per esempio, vogliono rivedere i luoghi rappresentati nei videoclip di Liberato.
Napoli: ecco la fila chilometrica davanti alla trattoria Nennella
Insomma, come dicevamo, diversi motivi hanno portato alla rinascita turistica della città partenopea. In tutto questo grande trambusto dedicato al capoluogo partenopeo, ci si è forse dimenticati di una delle più grandi tradizioni che questo fantastico luogo ha da offrire a chi lo visita: la tradizione culinaria.
Già, perchè a voler essere onesti dobbiamo dire un fatto: in nessun luogo si mangia come si mangia a Napoli. Il solo girare per i vicoli dei quartieri Spagnoli, tra panni stesi ad asciugare e vociare dei residenti, ti fa venire l’acquolina in bocca. Per le strade si sente l’odore del ragù lasciato a ribollire intere ore per risultare più saporito, l’odore di frittura e l’odore inconfondibile della pizza. Insomma, anche se di solito non ha mai troppa fame, Napoli te la fa venire.
E a dimostrare quanto sia vera questa frase, oggi c’è un dato inconfutabile: la fila chilometrica, ripresa e poi postata sui social, che si trova davanti alla trattoria Nennella, storico punto di ritrovo per chi vuole provare i piatti della tradizione e divertirsi. Il ristorante è infatti diventato famoso per le sue cene spettacolo, dove tra una portata e l’altra i camerieri intrattengono i commensali con balli e musica.
Visualizza questo post su Instagram
La fama raggiunta dal ristorante ha di recente costretto i proprietari a trasferirsi in una nuova sede, adatta ad accogliere più clienti. La fila davanti a Nennella resta, segno di un successo enorme che non sembra esaurirsi.