The Crown 7 si farà? Le parole dello showrunner Peter Morgan tolgono ogni dubbio: arriva un’amara notizia per i fan della serie.
Negli ultimi anni tra le serie che più sono riuscite a catturare l’attenzione dei fan di tutto il mondo c’è sicuramente The Crown. Di recente si è chiusa la sesta stagione, sempre visibile su Netflix, e gli amanti della serie hanno iniziato a chiedersi se ci sarà una settima stagione.
Dal 14 dicembre 2023 gli abbonati Netflix hanno accolto la seconda e ultima parte della stagione 6 di The Crown. Gli episodi finali raccontano diverse tragedie che Elisabetta II ha dovuto affrontare nel tempo, come la morte della principessa Margaret e quella della regina madre avvenuta nel 2002, tutto a poche settimane di distanza l’una dall’altra. Il Giubileo d’Oro si avvicina e la Regina riflette sul futuro della Corona, con il matrimonio tra Carlo e Camilla e l’inizio della storia tra William e Kate.
La sesta stagione ha portato tanti spunti all’attenzione degli affezionati ma questi proseguiranno con The Crown 7? La risposta a tale domanda è stata data dallo showrunner Peter Morgan, con parole decisamente chiare e che non lasciano spazio ad alcuna interpretazione.
The Crown 7 si farà? La risposta dello showrunner Peter Morgan
Il successo di The Crown è stato profondissimo e visto da gran parte del mondo. L’arrivo della seconda parte ha spinto i fan ad essere testimoni delle vicende della famiglia reale, e per questo motivo si augurano di vedere altri episodi della serie Netflix.
Su questo punto si è esposto lo showrunner Peter Morgan, che ha dichiarato chiaramente la chiusura della serie dopo la sesta stagione. Nonostante il grande successo e l’affetto dei fan per The Crown, la decisione è stata presa e la serie si conclude con gli eventi della famiglia reale fino ai primi anni duemila.
Per lo showrunner gli eventi degli ultimi anni sono troppo recenti per costruire un’adeguata interpretazione dei fatti nella serie Tv, come la morte della Regina Elisabetta II e l’arrivo sul trono di Re Carlo. La decisione è ormai presa ma i fan potrebbero essere raggiunti da altre sorprese.
Netflix e la casa di produzione Left Bank Pictures starebbero pensando ad un prequel di The Crown. I rumor si fanno sempre più insistenti ed evidenziano una storia che prenderebbe il via dalla morte della Regina Vittoria avvenuta nel 1901 e si spingerebbe fino all’inizio di The Crown, che si apre con il matrimonio della Regina Elisabetta II nel 1947. Le indiscrezioni non sono confermate ma pare che qualcosa si muova in tal senso e potrebbe svilupparsi in futuro.