L’umidità può essere davvero fastidiosa soprattutto se il terribile odore pervade il bucato pulito e allora come si può fare per rimediare? Ecco alcuni trucchetti utili.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’umidità può essere un vero e proprio problema soprattutto se la puzza si deposita sul bucato pulito e allora come si può fare per rimediare? Ecco alcuni trucchetti da mettere in atto e cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Com’è noto, durante la stagione invernale far asciugare il bucato potrebbe essere davvero difficile e la formazione dell’umidità sui capi è dietro l’angolo, soprattutto a causa della pioggia. L’umidità, si sa, risulta essere nemica dei vestiti soprattutto perché potrebbe far si che questi emanino odori davvero sgradevoli; e allora come si può fare?
Non tutti sanno che vi è la possibilità di eliminare tale problema mettendo in atto alcuni trucchetti davvero molto utili, ed in poco tempo il problema sarà risolto. Il primo consiglio da poter mettere in atto è quello di creare un semplicissimo deodorante in casa; la preparazione è facilissima, infatti, basterà solamente adoperare cinquecento millilitri di acqua distillata, addizionare un paio di cucchiai di bicarbonato ed una ventina di gocce di oli essenziali a piacimento.
Per utilizzare il composto basterà solamente versare il tutto in un contenitore spray e vaporizzarlo sui vestiti.
Esistono dunque svariati trucchetti per eliminare il cattivo odore di umidità dagli abiti appena lavati, uno di questi è quello di adoperare uno spray fatto in casa, ma non è di certo l’unico.
Tra gli ingredienti molto utilizzati per le pulizie domestiche, e non solo, vi è il bicarbonato. Questo, si sa, può essere molto utile sicuramente per sbiancare i capi, ma anche per eliminare gli odori sgradevoli. Usare questo ingrediente è davvero molto semplice, infatti, basterà solamente aggiungere un po’ in lavatrice insieme a qualche goccia di olio essenziale.
E che dire dell’aceto? Anche questo ingrediente risulta essere davvero molto utile per dire addio alla puzza di umido sui capi e per adoperarlo basterà solamente versare un bicchiere di aceto in lavatrice. Anche il sale potrebbe essere davvero molto utile, ma come utilizzarlo? Basterà mettere in un recipiente dei fiori di lavanda, cinquecento gr. di sale grosso e dell’acqua. Poi sarà necessario addizionare del sale fino e lasciare il composto in posa per sette giorni; bisognerà, infine, mettere tale composto in lavatrice durante il lavaggio.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…