Epifania+2024+a+Napoli%3A+quali+sono+i+musei+aperti+in+citt%C3%A0+il+6+gennaio+e+i+loro+orari
napolicityrumorsit
/2024/01/05/epifania-2024-a-napoli-quali-sono-i-musei-aperti-in-citta-il-6-gennaio-e-i-loro-orari/amp/
Cultura e Spettacolo

Epifania 2024 a Napoli: quali sono i musei aperti in città il 6 gennaio e i loro orari

Published by
Dario Quattro

Occhio ai musei aperti in città a Napoli il 6 gennaio per una giornata indimenticabile: i dettagli da conoscere al riguardo

Dopo l’arrivo del Natale e poi del nuovo anno, il 2024, è il turno dell’Epifania che arriverà proprio stanotte: in tanti si interrogano su quali attività eventualmente fare nella città di Napoli, e proprio in tal senso farà piacere a molti sapere che vi saranno dei musei aperti da poter visitare. Napoli è una metropoli che ribolle di vita anche dal punto di vista culturale, un elemento instancabile che si evince anche dai tanti musei presenti in città.

Epifania 2024 a Napoli nei musei: occhio a questi aspetti – napoli.cityrumors.it

Si tratta di realtà dalla grande fama e dall’assoluta rilevanza, in taluni casi noti anche a livello internazionale e che ospitano delle importanti collezioni. Durante il periodo delle feste, sono stati numerosi i musei statali cittadini aperti, una possibilità rilevante tanto per i tantissimi turisti che sono giunti in città quanto per i napoletani e tutti coloro interessati a trascorrere una giornata all’insegna della conoscenza.

Le aperture straordinarie infatti hanno riguardato e riguardano le giornate del 31.12.2023, del 01.01.2024 e del 06.01.2024. La comunicazione è giunta dal Ministero della Cultura e ha fatto cenno proprio all’apertura dei musei, dei parchi archeologici e dei posti d’interesse storico nel corso del periodo di Natale. Ecco dunque a seguire i musei aperti il 6 gennaio e alcune informazioni da sapere.

Epifania a Napoli 2024, i musei aperti: ecco quali e come approfondire

Una possibilità davvero importante, quella che si lega al trascorrere una giornata in uno dei musei di Napoli il 6 gennaio 2024, ovvero l’Epifania. In tal senso, alcuni dei musei aperti sono il MANN, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, Parco Archeologico di Ercolano, l’Area Archeologica di Velia. In merito all’Area Archeologica di Paestum, vi è l’apertura per tutta la settimana fino proprio al 6 gennaio 2024. Gli orari rispettati saranno quelli dalle 08.30 sino alle 19.30, con l’ultimo ingresso consentito alle ore 18.30.

Musei a Napoli, occhio a questi aspetti per la visita nel giorno dell’Epifania – napoli.cityrumors.it

Queste sono soltanto alcune delle realtà che, in ogni caso, è opportuno approfondire per conoscere orari ed eventuali aperture di questi e di altri musei di interesse. È possibile contattare le strutture in modo tale da sincerarsi dell’apertura e degli orari di riferimento. Occhio inoltre, perché anche il giorno successivo all’Epifania, ovvero il 7 gennaio, arriva un altro prezioso appuntamento, dal momento che si rinnova la Domenica al museo.

Come i più attenti già sapranno, si tratta dell’iniziativa di assoluta rilevanza voluta dal Ministero della Cultura, tramite cui vi è modo di entrare, gratuitamente, in musei e parchi archeologici statali. Lo svolgimento delle visite avrà luogo nei consueti orari di apertura delle strutture le stesse, e nel momento in cui fosse richiesto, sarà necessaria la prenotazione. Insomma, non resta che scegliere il museo e/o il luogo di interesse dove recarsi ed approfondire eventuale apertura ed orari sui portali ufficiali e tramite i canali social ufficiali, così da gustarsi al massimo una giornata indimenticabile.

Dario Quattro

Recent Posts

Antonio Papa racconta il Napoli di Conte: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…

6 giorni ago

Spiagge bandiera blu in Campania, le novità di quest’anno tra conferme e uscite che lasciano l’amaro in bocca

Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…

1 settimana ago

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

2 mesi ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

2 mesi ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

2 mesi ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

2 mesi ago