Un Posto al Sole, la famosa soap opera napoletana, prende ispirazione da un’altra famosissima serie TV da 9000 episodi: la storia.
Non abbiamo dubbi sul fatto che, Un Posto al Sole, sia una delle soap opere più amate della televisione italiana. Oramai va in onda da quasi 30 anni su Rai Tre, e da allora gode di un pubblico davvero molto vasto che segue con piacere le vicende degli inquilini di Palazzo Palladini. Insomma, da quel momento in poi, la loro famiglia è diventata un po’ anche la nostra.
Nonostante in questi anni abbiamo visto andare via personaggi importanti e conosciuto altri nuovi, non abbiamo mai smesso di provare affetto per questa soap, che non ha mai compiuto un passo falso in tutto questo tempo.
Insomma, la Rai può andare fiera di questa soap opera che negli anni ha guadagnato sempre più consensi, ma voi lo sapevate che non è tutta farina del loro sacco?
Un Posto al Sole prende ispirazione da un’altra serie tv: voi lo sapevate?
Gli inquilini di Palazzo Palladini oramai sono per noi come persone di famiglia, e riescono sempre a farci ridere, a farci emozionare e a farci riflettere con le numerose vicende che vediamo accadere ogni sera su Rai Tre. Come vi dicevamo, però, non è del tutto farina del loro sacco, perché la verità è che Un Posto al Sole si ispira ad un’altra soap che va in onda da molti più anni e non qui in Italia.
Stiamo parlando infatti di Neighbours, una soap opera australiana che è cominciata 39 anni fa e che fin da subito ha radunato un pubblico molto ampio che per tanto tempo ha seguito le vicende dei protagonisti. Il suo debutto è avvenuto nel 1985 ed è durata per quasi 37 anni, fino a che non è stata presa la decisione di chiudere i battenti. Pare, infatti, che la rete abbia deciso di dirottare l’investimento su nuove produzioni originali.
A dare la notizia ufficiale, fu proprio la pagina social della soap: “Siamo così dispiaciuti di dire che dopo quasi 37 anni e quasi 9.000 episodi trasmessi, dobbiamo confermare che Neighbors cesserà la produzione a giugno. A causa dell’uscita di scena del nostro principale partner tv nel Regno Unito e nonostante la determinata ricerca di altri finanziatori non possiamo far altro che fermare la soap”.