Kate Middleton ha copiato il look di Lady Diana? Il confronto è inevitabile ma nessuno poteva immaginare che lo avrebbe fatto per davvero.
Non ci sono dubbi sul fatto che Kate Middleton sia molto amata dal popolo britannico e di recente è stata la protagonista assoluta di Natale grazie al ritiro a cui ha preso parte insieme al resto della famiglia reale nel Sandringham, località nel Norfolk.
Ebbene, proprio in questa occasione speciale che cade ogni 25 Dicembre, la Principessa del Galles ha avuto modo di omaggiare Lady Diana copiandole in un certo senso il look, infatti portava con se un paio di orecchini appartenuti proprio alla madre del marito William. Un prezioso omaggio alla memoria di Lady Diana, che ha inevitabilmente rubato la scena al ritorno di Sarah Ferguson – dopo ben trent’anni.
Il tutto unito al suo look che come sempre ha attirato l’attenzione, per l’occasione ha scelto un cappotto blu di Alexander McQueen, completato da una clutch Emmy London, stivali in camoscio di Gianvito Rossi e un millinery sui capelli semi-raccolti. Ma entriamo ancora di più nel particolare.
Kate Middleton omaggia Lady Diana: aveva i suoi orecchini
Le cose sono andate proprio cosi. Il giorno di Natale, Kate Middleton ha deciso di rendere omaggio a Lady Diana indossando gli orecchini blu che molto spesso lei aveva portato e che per la prima volta ha indossato in occasione del banchetto di Stato a Vienna, in Austria. L’allora principessa di Galles li sfoggiò con un abito di velluto blu dallo scollo a cuore, realizzato per lei dallo stilista Victor Edelstein.
Un’altra occasione in cui la Principessa decise di indossarli fu quella di Melbourne, durante il royal tour in Australia. Celebre è lo scatto fotografico di Carlo e Diana che danzano nella sala dello Hyatt Hotel. Adesso gli stessi sono testimoni della vita della mai dimenticata Principessa del Galles, che sembra avere passato la sua eredità proprio alla moglie del suo primogenito – che un giorno sarà Regina, titolo che lei non è mai riuscita a raggiungere.
Insomma, davvero un momento importante quello del Natale, che ha dato modo ancora una volta alla famiglia reale di non dimenticare davvero nessuno, un gesto che non è davvero passato sotto gamba e che in qualche modo ha permesso che anche Lady Diana, in questo giorno importante, fosse insieme a loro.