Profondo rammarico da parte dei napoletani, e non solo, che hanno visto la propria Epifania rovinata dal forte maltempo.
Il 2023 è finito sotto il segno delle basse temperature e questo 2024 è invece cominciato all’insegna delle tempeste glaciali. Se prima ad essere stata colpita dalle forti nevicate è stata la Germania, da qualche ora i cittadini di tutto il mondo sono con il fiato sospeso per quello che sta succedendo in Scandinavia. Stando alle previsioni meteo, il maltempo nelle prossime ore potrebbe colpire anche l’Italia e le sue città .
In particolare Napoli che ha giĂ deciso di correre ai ripari e di comunicare ai suoi cittadini di fare massima attenzione. Il comune partenopeo, attraverso una nota ufficiale, ha informato gli abitanti del luogo che la festa della Befana non si farĂ . Rammarico per i napoletani che avranno altre cose a cui dare prioritĂ .
Niente notte bianca per il capoluogo campano che a causa delle forti perturbazioni previste nelle prossime ore è stata costretta a rinunciare ad una delle sue più interessanti e suggestive tradizioni dell’ultimo periodo. Festa del 6 gennaio solo rimandata per i napoletani che faranno meglio a guardarsi dal cattivo tempo prima di poter tornare in piazza.
L’attesissimo evento, che da quattro anni per molti turisti e abitanti del posto è quasi più atteso dello stesso Natale, è stato rimandato di esattamente un paio di settimane. Decisione ormai presa da parte dell’amministrazione comunale che ha così così deciso di far slittare la notta bianca dedicata all’Epifania al prossimo 20 gennaio. Sarà sempre un sabato e la formula sarà pressoché la stessa.
Sicuramente un peccato per chi ha già organizzato le proprie vacanze partenopee ma la colpa non è di nessuno se non del cattivo tempo che da qui alle prossime ore potrebbe abbattersi sulla città . Forti piogge e rischio nevicate sono previste in tutto il Bel Paese e Napoli non rimarrà esclusa.
L’evento avrebbe avuto luogo a partire dalle 18.00 e sarebbe durato fino alle prime luci dell’alba con stand pronti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza da parte dei consumatori. Tuttavia, nulla di tutto questo accadrà durante la nottata dell’Epifania. Ancora un po’ di pazienza da parte di tutti e, una volta smaltito il maltempo, si potrà tornare a fare festa. Niente paura perché la tradizione è stata solo rimandata.
Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente annunciato la sua decisione di non candidarsi…
La pastiera napoletana è un dolce iconico che ogni anno segna l'arrivo della Pasqua. Questa…
Napoli teatro dell'incontro del MED 5: prenderanno parte i ministri degli Interni di Italia, Spagna,…
​Recentemente, la Guardia di Finanza ha scoperto una complessa frode fiscale legata all'uso illecito delle…
​Una tragedia ha scosso la comunitĂ di San Giorgio a Cremano: Maria Izzo, una donna…