È la soap opera più amata della televisione e cerca nuovi volti per le sue storie. Ecco come partecipare ai casting di Un Posto al Sole.
Dalla messa in onda della prima puntata nel 1996, Un Posto al Sole non ha mai smesso di riscuotere successo tra i telespettatori italiani, sempre più appassionati delle vicende dei protagonisti. La serie ha raggiunto il traguardo delle oltre 5000 puntate, un risultato da record per la storia della televisione italiana. In onda su Rai Tre da 27 anni, la soap opera è diventata un appuntamento imperdibile e appassionante per molti.
L’idea di una soap opera di produzione italiana nasce nel 1994, quando nei vertici di Viale Mazzini si pensa ad un appuntamento seriale quotidiano che possa fidelizzare il pubblico della Rai. Ambientata a Napoli, la serie racconta la vita degli abitanti di Palazzo Palladini, edificio situato sulla collina partenopea di Posillipo. Un Posto al Sole è caratterizzato dall’alternanza di scene comiche e drammatiche, il mix perfetto per mantenere l’attenzione e appassionare il pubblico.
Per tanti altri attori, Un Posto al Sole si è rivelato un ottimo trampolino di lancio per costruire una carriera nel mondo dello spettacolo italiano. Serena Autieri, Giada Desideri, Laura Chiatti, Ettore Bassi, Milena Miconi, Massimo Poggio, Paolo Conticini, sono solo alcuni dei nomi famosi che hanno recitato all’interno della soap opera. Non solo attori, Un Posto al Sole ha portato fortuna anche a Gabriele Muccino e Stefano Sollima, i quali hanno girato alcuni episodi della soap prima di diventare affermati registi.
Casting per Un Posto al Sole: come candidarsi
Chi non ha mai sognato di recitare insieme ai propri idoli e vivere l’esperienza di immergersi nella loro storia. Per i fan della celebre soap opera italiana, tutto questo può diventare realtà grazie ai casting per comparse di Un Posto al Sole.Proprio in questi giorni sono state attivate le richieste per partecipare ai provini, rivolti a uomini e donne. Le riprese si svolgeranno in una nota località montana, tra la neve e le piste da sci.
Per partecipare ai casting, era necessario inviare la propria candidatura era prevista entro il 3 gennaio 2024. Nello specifico, la produzione Rai cercava uomini e donne con un’età compresa tra i 18 e i 75 anni. I candidati devono essere in possesso di una residenza o di un domicilio nella zona delle riprese o in luoghi limitrofi; si tratta infatti delle riprese della soap che avranno luogo in Trentino Alto Adige dal 15 al 18 di gennaio, nella bellissima Val di Sole. La produzione cerca, in particolare, comparse che sappiano sciare e che siano in possesso di una attrezzatura propria.
Se non hai avuto modo di partecipare a questo ultimo casting di Un Posto al Sole, si può consultare periodicamente la pagina della Rai dedicata ai casting delle più importanti produzioni dell’azienda tv. Cliccando su questo link, si possono vedere tutte le produzioni che aprono a casting, e provare a far diventare il tuo sogno realtà.