%26%238220%3BMi+manca%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Roberta+Capua%2C+dal+successo+al+dolore+improvviso
napolicityrumorsit
/2024/01/09/mi-manca-roberta-capua-dal-successo-al-dolore-improvviso/amp/
Cultura e Spettacolo

“Mi manca…”: Roberta Capua, dal successo al dolore improvviso

Published by
Loris Porciello

Roberta Capua ha voluto ricordare una persona a lei cara con un messaggio commovente. All’ex Miss Italia manca tantissimo: le sue parole. 

Roberta Capua è una conduttrice televisiva ed un ex modella italiana, che vinse lo scettro di Miss Italia nel 1986. In una recente intervista, la presentatrice ha voluto rivelare chi è che le manca particolarmente e soprattutto come è passata velocemente dal successo al grandissimo dolore.

Il doloroso ricordo di Roberta Capua – Credits: Ansa Foto – Napoli.cityrumors.it

Da diversi anni Roberta Capua è uno dei volti più apprezzati del panorama Rai ed è stata la conduttrice di diversi show. Tra questi troviamo l’edizione serale di Reazione a Catena di sera su Rai 1, ma anche del talk show “Brava!” in onda su Rai Premium. Da diversi anni è al fianco di Gianluca Semprini alla conduzione di Estate in diretta. Nel corso della passata stagione televisiva la Capua è stata la padrona di casa anche di PrimaFestival, show che anticipava il Festival di Sanremo. Di recente la presentatrice ha voluto raccontare dei dettagli della sua vita.

Infatti ad oggi la vita della Capua è stata caratterizzata da amori, la vittoria a Miss Italia, una parente illustre, ma anche da dolorose scomparse. L’amore della sua vita è Stefano Cassoli, marito e padre del suo bambino con cui è sposato da oltre 10 anni. Per la Capua è stato amore a prima vista e, come raccontato nel corso dell’intervista a “Da noi, a ruota libera”, l’ha conosciuto in un appuntamento al buio organizzato dalle sue amiche bolognesi. Ha sottolineato la creatività di suo marito in cucina, descrivendolo come un cuoco eccellente e rivelando il divertimento che condividono durante le loro avventure culinarie. Nel corso dell’intervista però Roberta Capua ha voluto raccontare anche una scomparsa che l’ha toccata.

Roberta Capua, l’incredibile dolore: alla presentatrice manca tantissimo

Il successo per Roberta Capua è arrivato con la vittoria a Miss Italia, un capitolo importante della sua vita. Roberta ha rivelato come quello sia stato un evento casuale, visto che prima di partecipare ad una selezione non aveva molte informazioni sulla competizione. La vittoria è stata quindi inaspettata ed a distanza di 35 anni ricorda ancora con gioia quel momento. Ma la presentatrice ha anche una parentela di rilievo, vale a dire quella con la virologa Ilaria Capua. Le due infatti sono cugine di primo grado ed hanno una connessione familiare che va oltre la televisione.

Le parole di Roberta Capua sull’amato collega – Credits: Ansa Foto – Napoli.cityrumors.it

Roberta ha elogiato le straordinarie realizzazioni scientifiche di Ilaria Capua e ha espresso il desiderio di ospitarla nel suo programma televisivo durante l’estate. La conversazione ha toccato anche il tema delicato dell’amico e collega Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente. Roberta ha condiviso il suo affetto per lui, ricordandolo come una persona straordinaria che ha lasciato un vuoto sia in televisione che nelle vite di coloro che lo hanno conosciuto e lavorato con lui. I due hanno avuto modo di lavorare anche insieme.

Infatti con Fabrizio Frizzi, Roberta Capua ha avuto modo di partecipare a diverse iniziative di beneficenza. Parlando del presentatore ha quindi affermato: “Era una persona strepitosa, che non dimenticheremo mai. Lui è rimasto nel mio cuore, ma non solo nel mio. Un uomo con tutte le qualità possibili, che ha lasciato un grande vuoto in tv e in noi che l’abbiamo conosciuto” – ha poi concluso con un semplice e toccante – “Mi manca”. Sono passati sei anni dalla scomparsa di Frizzi eppure nessuno dei suoi colleghi l’ha mai dimenticato.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Quest’anno non spendo soldi in carta regalo: ecco l’alternativa furba per i doni di Natale

L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente…

3 ore ago

Formula 1, gli stipendi percepiti dai piloti nel campionato 2025: raggiunte cifre stellari

Nel mondo della Formula 1 girano milioni di dollari, per un giro d’affari incredibile: quanto…

7 ore ago

Scampia, dopo 40 anni crolla l’ultima Vela: addio al simbolo del degrado. 159 milioni per riscrivere il quartiere

Con l’avvio della demolizione della Vela Rossa si chiude definitivamente la stagione delle Vele di…

18 ore ago

Perché l’ex Circumvesuviana anche per il 2025 è la peggior linea ferroviaria d’Italia: “Fattore di esclusione sociale”

Un sistema ferroviario schiacciato da anni di sottofinanziamento e scelte politiche miopi, che in Campania…

20 ore ago

Addio al musicista Elio Arlandi, la sua morte è stata orribile

Musicista molto famoso a Genova, Elio Arlandi è andato incontro ad una fine tremenda sulla…

22 ore ago

Ogni morso è un concentrato di bontà: i roccocò napoletani te li sgranocchi tutto l’inverno

Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…

1 giorno ago