Roberta Capua ha voluto ricordare una persona a lei cara con un messaggio commovente. All’ex Miss Italia manca tantissimo: le sue parole.
Roberta Capua è una conduttrice televisiva ed un ex modella italiana, che vinse lo scettro di Miss Italia nel 1986. In una recente intervista, la presentatrice ha voluto rivelare chi è che le manca particolarmente e soprattutto come è passata velocemente dal successo al grandissimo dolore.
Da diversi anni Roberta Capua è uno dei volti più apprezzati del panorama Rai ed è stata la conduttrice di diversi show. Tra questi troviamo l’edizione serale di Reazione a Catena di sera su Rai 1, ma anche del talk show “Brava!” in onda su Rai Premium. Da diversi anni è al fianco di Gianluca Semprini alla conduzione di Estate in diretta. Nel corso della passata stagione televisiva la Capua è stata la padrona di casa anche di PrimaFestival, show che anticipava il Festival di Sanremo. Di recente la presentatrice ha voluto raccontare dei dettagli della sua vita.
Infatti ad oggi la vita della Capua è stata caratterizzata da amori, la vittoria a Miss Italia, una parente illustre, ma anche da dolorose scomparse. L’amore della sua vita è Stefano Cassoli, marito e padre del suo bambino con cui è sposato da oltre 10 anni. Per la Capua è stato amore a prima vista e, come raccontato nel corso dell’intervista a “Da noi, a ruota libera”, l’ha conosciuto in un appuntamento al buio organizzato dalle sue amiche bolognesi. Ha sottolineato la creatività di suo marito in cucina, descrivendolo come un cuoco eccellente e rivelando il divertimento che condividono durante le loro avventure culinarie. Nel corso dell’intervista però Roberta Capua ha voluto raccontare anche una scomparsa che l’ha toccata.
Il successo per Roberta Capua è arrivato con la vittoria a Miss Italia, un capitolo importante della sua vita. Roberta ha rivelato come quello sia stato un evento casuale, visto che prima di partecipare ad una selezione non aveva molte informazioni sulla competizione. La vittoria è stata quindi inaspettata ed a distanza di 35 anni ricorda ancora con gioia quel momento. Ma la presentatrice ha anche una parentela di rilievo, vale a dire quella con la virologa Ilaria Capua. Le due infatti sono cugine di primo grado ed hanno una connessione familiare che va oltre la televisione.
Roberta ha elogiato le straordinarie realizzazioni scientifiche di Ilaria Capua e ha espresso il desiderio di ospitarla nel suo programma televisivo durante l’estate. La conversazione ha toccato anche il tema delicato dell’amico e collega Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente. Roberta ha condiviso il suo affetto per lui, ricordandolo come una persona straordinaria che ha lasciato un vuoto sia in televisione che nelle vite di coloro che lo hanno conosciuto e lavorato con lui. I due hanno avuto modo di lavorare anche insieme.
Infatti con Fabrizio Frizzi, Roberta Capua ha avuto modo di partecipare a diverse iniziative di beneficenza. Parlando del presentatore ha quindi affermato: “Era una persona strepitosa, che non dimenticheremo mai. Lui è rimasto nel mio cuore, ma non solo nel mio. Un uomo con tutte le qualità possibili, che ha lasciato un grande vuoto in tv e in noi che l’abbiamo conosciuto” – ha poi concluso con un semplice e toccante – “Mi manca”. Sono passati sei anni dalla scomparsa di Frizzi eppure nessuno dei suoi colleghi l’ha mai dimenticato.
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…
Cresce la violenza tra gli adolescenti e nelle ultime due settimane tre giovanissimi sono stati…
È la fine di un’era per il Grand Hotel La Sonrisa, lo storico scenario del…
Non si fermano gli episodi di violenza in provincia di Napoli. Un ragazzo di soli…
I carabinieri in queste prime ore di lunedì 18 novembre hanno messo arrestato due persone…