Oggi anche in Italia possiamo risparmiare con i coupon e fare una spesa molto conveniente, basta solo capire come funzionano.
Sempre più spesso si parla di codici sconto e coupon, ma ancora molte persone li associano a quelli cartacei (che non esistono quasi più) oppure a comparti diversi da quello alimentare – e dunque per acquistare online scarpe, abbigliamento o articoli di elettronica.
In realtà il couponing sta abbracciando anche il settore degli alimenti e dunque dei supermercati. Molti grandi marchi li accettano, sia per la spesa nei negozi fisici che soprattutto per quella effettuata online. Ma come si trovano questi coupon, e quanto fanno risparmiare? Ecco i consigli da tenere a mente.
Tutto sui coupon per fare la spesa a prezzi stracciati
Per fare la spesa (quasi) gratis coi codici sconto serve un po’ di tattica, ma una volta imparato il funzionamento si può risparmiare davvero tantissimo.
I buoni cartacei esistono ancora, ma bisogna spendere soldi per acquistare le riviste specializzate, e lo stesso dicasi per i buoni che si trovano in rete che vanno stampati, spesso a colori; “il gioco non vale la candela”, perché come sappiamo oggi una cartuccia di colore per la stampante costa tantissimo, e il risparmio andrebbe vanificato.
Ecco che allora basta orientare la propria scelta verso tre direzioni;
- possiamo visitare i siti ufficiali dei grandi marchi
- scaricare l’app del nostro supermercato preferito
- visitare le piattaforme italiane di couponing.
Nel primo caso la procedura è molto semplice; amiamo i prodotti di un determinato brand? Basta visitare il suo sito ufficiale con regolarità e potremo trovare offerte e codici sconto da scaricare sul cellulare, e poi usare nei negozi fisici. I coupon infatti non sono altro che codici a barre o sequenze alfanumeriche, che devono essere presentate alla cassa prima di pagare. Vengono riconosciute dal sistema e lo sconto viene calcolato subito.
Iscrivendosi alle newsletter dei siti dei brand, poi, si possono ricevere direttamente via email codici sconto e offerte esclusive, che spesso rispondono alle nostre abitudini di consumo. Nel secondo caso, ovvero usando le App dei supermercati, la questione è ancora più semplice, perché attivando un account avremo accesso ai coupon con regolarità. Solitamente i codici servono a risparmiare proprio sui grandi marchi.
Ma nel terzo caso, ovvero visitando le piattaforme specializzate in couponing, si riesce a risparmiare ancora di più. Un sito italiano sicuro è Bravosconto.it ma ce ne sono altri, basta fare una ricerca in rete. Forse non tutti sanno che in queste piattaforme si possono trovare codici sconto esclusivi, che offrono diversi modi di risparmiare, anche direttamente facendo la spesa online.
Coi coupon, oltre agli sconti a carrello, si ottengono vantaggi immediati di vario tipo, come ad esempio la spedizione gratis della spesa, omaggi, sconti extra su determinati prodotti, sconti sul primo ordine e molto altro ancora. tutti vantaggi che accumulandosi danno un risparmio davvero notevole.