Pesante sconfitta del Napoli contro il Torino, e pesante sfottò ai danni dello chef Antonino Cannavacciuolo, noto tifoso azzurro.
Il contrappasso tra ciò che è stato e la situazione attuale, per il Napoli, non avrebbe potuto essere più stridente. A marzo del 2023, con un rotondo 4-0 in casa del Torino, gli azzurri mettevano una seria ipoteca sullo scudetto che sarebbe arrivato a breve. Adesso, invece, a meno di un anno di distanza è cambiato tutto, e i Campioni d’Italia uscenti sono in una crisi che sembra senza fine.
Domenica, a Torino, è arrivato uno 0-3 pesantissimo, che ha confermato tutte le difficoltà attuali. Il punto più basso della stagione, per una squadra che non si ritrova più e che ormai pare allo sbando, dal punto di vista del gioco, tattico, fisico, mentale. La cura Mazzarri non sta funzionando, anzi, e per i tifosi partenopei la sensazione è che la stagione stia prendendo una bruttissima piega.
Momenti di sofferenza per tutti i supporters, anche i cosiddetti vip. Antonino Cannavacciuolo, nel marzo scorso, era sugli spalti dell’Olimpico Grande Torino a godersi il trionfo della sua squadra. Il celebre chef, del resto, vivendo in Piemonte da tempo, con il suo ristorante Villa Crespi sul lago d’Orta, appena può si reca a seguire gli azzurri nelle vicinanze della sua attività.
Ma questa volta, però, lo chef non era presente ad assistere alla disfatta dei suoi beniamini, e forse è stato meglio così, visto il triste spettacolo mandato in scena dalla compagine partenopea. Le amarezze comunque per lui non sono finite, con l’arrivo di un pesante sfottò sui social.
La sua assenza sugli spalti è stata notata da un celebre tifoso del Torino, il cantante Willy Peyote, che su Twitter ha postato un messaggio di scherno: “Dov’è Cannavacciuolo a sto giro?“. Oltre al danno, la beffa, insomma.
Il Napoli adesso si trova in ritiro, per cercare di ritrovare concentrazione e compattezza in vista dei prossimi impegni. Sabato, in campionato, un appuntamento da non fallire contro la Salernitana, per poi volare in Arabia Saudita, a Riad, a giocarsi la Supercoppa a quattro con Fiorentina, Inter e Lazio. Arriverà la riscossa o i Campioni d’Italia proseguiranno nella loro china discendente? Lo scopriremo nelle prossime settimane.
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…
Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…
Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…