Sagra friariello e salsiccia: se capiti proprio qui non perdertela perché l’ingresso è gratuito e gusti bontà inimmaginabili

La Campania ospita la sagra friariello e salsiccia, se capiti in questa zona non puoi perdertela: ingresso gratuito e bontà incredibili.

La Regione Campania è nota in tutto il mondo per la sua cucina e proprio un piatto tipico della tradizione viene messo al centro dell’attenzione con la Sagra del Friariello. Un evento che già l’anno scorso ha raggiunto un notevole successo, una grande affluenza che porta a ritrovarlo anche in questo 2024.

Sagra friariello salsiccia
Le informazioni sull’imperdibile Sagra friariello e salsiccia – (Napoli.Cityrumors.it)

Nella tradizione campana c’è sicuramente il piatto composto da salsiccia e friariello, una ricetta molto amata sia nella sua versione al piatto sia accompagnati su una pizza. Questo piatto è gradito a tantissime persone, le quali non possono di certo perdere questo importante evento. Una Sagra dall’ingresso gratuito e che permette di gustare anche altre bontà oltre a salsiccia e friariello. Entriamo nei dettagli e scopriamo tutte le informazioni per partecipare.

Dove si tiene la Sagra del Friariello: le informazioni utili

Dal 26 al 28 gennaio ci sarà la possibilità di gustare le incredibili bontà proposte della Sagra del Friariello, grazie alla sua seconda edizione. L’evento si terrà a Volla, in provincia di Napoli, presso la tensostruttura di Via Carducci, e celebra il famoso ortaggio partenopeo. La Sagra è organizzata dall’associazione Amip e dalla Pasticceria Bella Napoli con il patrocinio del Comune di Volla.

Informazioni Sagra del Friariello a Volla
Il programma della Sagra del Friariello a Volla – (Napoli.Cityrumors.it)

In programma ci sono 3 giorni dedicati interamente alla cucina partenopea e alle sue più solide tradizioni. Tra specialità e prelibatezze, la Sagra promette di creare un’atmosfera di festa e divertimento per tutti i presenti. Il delizioso ortaggio sarà affiancato dai suoi “classici compagni” come le salsicce e il vino ma anche i panini, le pizze, i “cuzzutielli” e tante altre proposte. E per una degna conclusione ci sarà anche una vasta scelta in materia di dolci.

Ogni serata sarà allietata da musica live e animazione. La madrina dell’evento, presente nella giornata inaugurale, è la tiktoker Very&Sasy. A lei spetterà il compito di tagliare il nastro e dare via ufficialmente alla seconda edizione della Sagra del Friariello.

Per gli amanti di questa deliziosa ricetta c’è un altro appuntamento da conoscere e che si terrà il prossimo 20 gennaio. Ci riferiamo alla Sagra del soffritto, salsicce e friarielli in programma a San Sebastiano al Vesuvio. Si tratta di uno degli eventi gastronomici più attesi di questo periodo, realizzato presso le Bottegucce di piazza Belvedere. Insomma, la fine del mese di gennaio regala due eventi assolutamente da non mancare per gli amanti della cucina partenopea.

Gestione cookie