A Napoli è tutto pronto per la ristrutturazione di uno dei simboli più conosciuti della città: ecco il giorno della partenza dei lavori.
Il capoluogo campano è pronto ad essere protagonista di una ristrutturazione storica. Napoli e i suoi cittadini attendono il grande giorno per poter rivedere uno dei simboli rimesso a nuovo grazie ad un progetto da 40 milioni di euro.
Con l’arrivo della Primavera la città vedrà aumentare il suo valore con la ristrutturazione dello Stadio Collana. Un evento davvero importante se si considera la chiusura della querelle giudiziaria, la riconsegna alla Regione ed i lavori da parte di Arus, l’Agenzia regionale per lo sport.
Dal 19 dicembre l’Agenzia regionale sta operando sull’impianto collinare, rispettando pienamente il cronoprogramma stilato prima dell’inizio dei lavori. Tutto procede secondo i piani e si dovrebbe arrivare tranquillamente alla data stabilita per l’inizio della ristrutturazione dello stadio.
Al via la ristrutturazione dello stadio Collana di Napoli: c’è la data
Manca sempre meno alla realizzazione del nuovo stadio Collana di Napoli. Il 21 marzo sarà il giorno in cui non solo ci sarà la consegna di pista e palestre ma, con l’ingresso della primavera, si darà una nuova veste all’impianto sportivo. Uno stadio che, come mostrato lo scorso 19 dicembre, presentava tanti problemi dalle infiltrazioni dai solai fino ad arrivare alle palestre di via Ribera.
Da quel giorno, la Regione ha prefissato l’obiettivo di ridare allo stadio la giusta dignità. Il programma prevede diversi step, con il primo che fa riferimento alle palestre e alla pista di atletica leggera. Flavio De Martino, direttore generale di Arus, ha spiegato a Il Mattino che i lavori sono cominciati con la impermeabilizzazione esterna, così da poter operare successivamente all’interno dove si prevedono lavori edili impiantistici, idrico-sanitari, elettrici oltre alla verifica dell’anello antincendio di tutto l’impianto.
Il secondo passaggio riguarda la piscina di via Rossini, con la conclusione dei lavori stabilita per la fine del mese di marzo. Dopo questo step si arriva all’inizio dei lavori per il resto dello stadio secondo un progetto da 40 milioni. Il nuovo Collana avrà 10 palestre, oltre 200 posti auto interrati, rifacimento della piscina coperta e copertura delle tribune. Inoltre, ci sarà spazio ad un campo da pallacanestro, campo da calcio e aree per altri sport.
Come spiegato dal direttore generale Arus al quotidiano campano, il 15 gennaio sarà l’ultimo giorno di presentazione delle istanze sulla progettazione del Collana, poi ci sarà l’apertura delle buste. De Martino auspica di partire con la gara per i lavori, data la progettazione in corso durante la primavera, in autunno.