Il mondo dello spettacolo è attraversato da separazioni più o meno consensuali. Da Amadeus e Lucio Presta a seguire, ecco quelle che hanno generato più scalpore.
Amadeus e Lucio Presta si sono detti addio nelle ultime settimane, ma non sono gli unici ad essersi lasciati. Ecco quali artisti hanno lasciato i manager e perché.
Tra un manager e l’artista assistito può crearsi un legame molto profondo, non solo a livello professionale. Per questo quando, in alcuni casi, arriva il momento di salutarsi e proseguire ciascuno per la propria strada le cose possono farsi cruente. Ecco i casi più celebri.
Amadeus non è stato il solo
La separazione tra Amadeus e lo storico manager Lucio Presta si è consumata verso la fine dell’anno appena passato.
In occasione della conferenza stampa per L’Anno che verrà, il presentatore aveva commentato in modo sobio che il manager conosceva i motivi ma che al pubblico la cosa non interessava. Da parte sua il diretto interessato ha scritto su X che tra un po’ gli toccherà dire la sua perché sente tante ca**ate. La fine del rapporto di lavoro è avvenuta all’improvviso, poco prima del Festival di Sanremo, e questo ha fatto arricciare qualche sopracciglio.
Secondo Dagospia, l’ad Roberto Sergio e il dirigente generale Rossi non volevano interferenze, cioè l’imposizione di ospiti scelti da Presta. Il conduttore avrebbe dato ragione ai vertici Rai. Questa però non è stato l’unico sodalizio terminato in modo un po’ burrascoso. Poco dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision, la band ha rotto con Marta Donà. Quest’ultima si è parecchio risentita, e infatti la manager che aveva seguito il gruppo fin dall’inizio ha scritto di avere il cuore spezzato. Le storie simili non finiscono qui. Nel 2013 Laura Pausini ha mollato Gabriele Parisi – che è stato anche suo compagno – per Laura Cerciello con cui adesso le cose vanno a gonfie vele.
Due anni fa però a dire basta è stato Max Pezzali, che si è congedato da Massimo Cecchetto – il quale non ha mancato di definirlo un ingrato non appena ne ha avuto l’occasione. Infine non meno significativo è stato l’ultimissimo “divorzio” famoso, quello tra Tiziano Ferro e il manager Fabrizio Giannini. A parlarne sono stati i due sui social. Il cantante ha salutato Fabrizio Giannini con parole di ringraziamento e stima, augurandogli tutta la luce che si merita e che lui non ha più. Grazie a Giannini il cantautore aveva firmato il suo primo contratto. Per fortuna non tutti i distacchi sono cruenti e pieni di veleno.