Bollo+auto%3A+buone+notizie%2C+in+queste+regioni+non+si+pagher%C3%A0+pi%C3%B9
napolicityrumorsit
/2024/01/14/bollo-auto-buone-notizie-in-queste-regioni-non-si-paghera-piu/amp/
Economia

Bollo auto: buone notizie, in queste regioni non si pagherà più

Published by
Anna Antonucci

Arrivano buone notizie per quanto riguarda il bollo auto se vivi in queste regioni: non dovrai più pagarlo. Ecco cosa sapere

Gli automobilisti sono sempre più in difficoltà per quanto riguarda il mantenimento della propria auto. Infatti, le spese sono sempre maggiori, e ogni mese che passa sembrano aumentare di più. È il caso sicuramente della benzina che, seppur ha visto ritoccare i suoi prezzi al ribasso, è ancora alta rispetto agli standard degli anni scorsi. Anche le assicurazioni hanno subito un notevole aumento rispetto agli anni precedenti.

Se abiti in una di queste regioni non paghi il bollo auto – napoli.cityrumors.it

Ma uno dei pagamenti che più gli automobilisti non riescono e non vorrebbero pagare, è il bollo auto. Questo bollo per molti è ritenuto illegittimo, ma ad oggi il suo pagamento è ancora obbligatorio. In relazione al tipo di veicolo e alla regione di appartenenza, va pagato il corrisposto calcolato. Una imposta che, se non pagata, può portare a diversi problemi. Eppure, se si abita in una di queste Regioni, tale bollo non dovrà essere pagato. Ecco quali sono

Le Regioni in cui non va pagato il bollo auto

Il bollo auto è una imposta che a inizio anno va subito considerata e pagata. Gli importi variano da Regione a Regione e dalla tipologia di veicolo, dalla cilindrata e dai suoi kilowatt. Una imposta che si somma ai già tanti pagamenti a cui gli automobilisti sono chiamati a chiamare al fine di poter circolare con la propria vettura.

Esenzione del bollo auto in queste regioni – napoli.cityrumors.it

Per poter pagare, ogni automobilista può inserire il proprio numero di targa sul portale dell’Aci oppure presso l’Agenzia delle Entrate. È stato introdotto anche il sistema di dilazionamento PayPal affinché la spesa possa essere dilazionata. Ma le proteste per questo tipo di pagamento non si sono fatte attendere, ma solo alcune Regioni hanno la possibilità di non pagare questo bollo. Quali sono le Regioni che sono state esentate?

Dove non si paga?

Se siete residenti nella Provincia autonoma di Bolzano e possedete un’auto ibrida, a GPL oppure elettrica, non dovrete effettuare alcun pagamento. Questo è quanto svolto da interventi politici al fine di sostenere l’ecosostenibilità e il vivere green. Anche la Regione Lombardia e Piemonte prevedono il non pagamento del bollo auto laddove si fosse acquistata un’auto ibrida.

Scendendo lo stivale, anche la Campania si sta adeguando a questa politica. Sempre per quanto riguarda la linea dell’ecosostenibilità, chi è in possesso di una vettura ibrida oppure elettrica, non deve pagare alcun tipo di bollo auto. La possibilità è che queste possano diventare delle linee comuni anche in altre regioni, per incentivare l’acquisto di veicoli a bassissime emissioni.

Anna Antonucci

Recent Posts

I boss in chat sulla PlayStation per sfuggire alle intercettazioni: il retroscena che sconvolge Napoli

I boss della Camorra utilizzavano la PlayStation per comunicare: il clamoroso retroscena scoperto dagli inquirenti…

3 ore ago

Libreria emotiva, come funziona? Ecco la prima in Italia

Al Vomero, quartiere vivace e collinare di Napoli, è nata un’idea che unisce emozioni, ascolto…

7 ore ago

Asl Barra a fuoco, cosa accade ora per i malati?

Era una mattina come tante a Barra, quartiere popolare della zona orientale di Napoli, quando…

13 ore ago

Campania, la sfida per la Regione è aperta: i nomi in gioco e l’ombra lunga di De Luca

Elezioni Campania, la sfida per le Regionali è aperta: i nomi in ballo e le…

1 giorno ago

Napoli-Empoli, la scoperta della polizia dopo la partita

Domenica sera, mentre dentro lo stadio Maradona il Napoli stendeva l’Empoli con una prestazione da…

1 giorno ago

Il Napoli travolge l’Empoli e sogna ancora lo Scudetto

Chi ama il calcio lo sa: ci sono partite che non si raccontano solo con…

2 giorni ago