Un curioso caso ha riguardato Giampaolo Morelli. Adesso però è arrivata inaspettatamente la smentita: l’equivoco durava da molti anni.
Giampaolo Morelli è un attore sceneggiatore e conduttore televisivo italiano. Ad oggi è noto a tutti per la sua interpretazione dell’ispettore Coliandro, protagonista dell’omonima serie telvisiva. Per anni è stato al centro di una controversa polemica, salvo la smentita ufficiale arrivata nelle ultime ore.
Uno degli attori italiani più apprezzati dal pubblico Rai è Giampaolo Morelli. Cresciuto in una famiglia borghese del quartiere napoletano dell’Arenella, dopo aver conseguito il diploma di maturità, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo italiano facendo cabaret e teatro esibendosi in qualità di prestigiatore. Proprio per seguire una carriera in questo ambito, Morelli decise di trasferirsi a Roma, dove inizia ad essere scritturato per diversi ruoli.
Infatti in questi anni ha iniziato ad apparire in diverse serie televisive, tra cui Distretto di Polizia su Canale 5, Butta la luna su Rai 1, e Il capitano su Rai 2. Ma la vera notorietà è arrivata con la serie “Ispettore Coliandro”, in cui interpreta proprio il protagonista. Con la notorietà però sono arrivate anche le prime domande sulla sua famiglia e proprio in tal senso per anni si è data vita ad una controversia. Adesso arriva la smentita ufficiale da parte del diretto interessato.
Il recente equivoco riguardante la paternità dell’attore Giampaolo Morelli ha portato l’ex presidente della Corte Costituzionale, Mario Rosario Morelli, a smentire le voci che lo indicano come padre dell’interprete noto per il ruolo dell’ispettore Coliandro. Sebbene i due abbiano in comune il cognome Morelli, l’ex magistrato sottolinea che non c’è alcun legame di parentela tra lui e Giampaolo Morelli. L’equivoco sembra derivare da una serie di articoli che hanno erroneamente associato l’attore a Mario Rosario Morelli come presunto padre.
L’ex presidente della Corte Costituzionale ha specificato che questa confusione c’è da tanto tempo. In passato, quando l’attore ha guadagnato notorietà, alcuni giornalisti hanno erroneamente attribuito la sua paternità a Mario Rosario Morelli, pensando che fosse il padre di Giampaolo Morelli. Questo equivoco è stato oggetto di scherzi e situazioni divertenti, con autisti che complimentavano l’ex magistrato per l’interpretazione del “figlio” in televisione. Mario Rosario Morelli ricorda di aver cercato di correggere l’errore.
Infatti proprio Mario Rosario ha più volte spiegato che il vero padre di Giampaolo è Francesco, presidente di Sezione della I Penale, mentre lui stesso era presidente di Sezione della I Civile. Nonostante siano passati degli anni la confusione continua a persistere, con il magistrato che ancora oggi a più riprese si trova a sottolineare di non essere il padre del noto attore.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…