Era la storica Annamaria nei film di Nino D’Angelo, la ricordate? Ecco l’attrice oggi, cosa fa e com’è

Ricordi Annamaria, la storica fidanzata di Nino D’Angelo in diversi film? Ecco cosa fa oggi l’attrice diventata famosa negli anni ’80 accanto al cantante napoletano.

Lei si chiama Roberta Olivieri, ma tutti i fan di Nino D’Angelo la conoscono con il nome di Annamaria. Ha girato diversi film accanto al cantante partenopeo, tutti negli anni ’80, diventando una vera e propria icona di quel periodo. Aveva sempre lo stesso ruolo, quello della fidanzata di Nino D’Angelo e in tutti i film interpretava il personaggio di Annamaria.

Annamaria fidanzata Nino D'Angelo
Roberta Olivieri ha interpretato numerose volte il personaggio di Annamaria. Foto: screenshot YouTube (napoli.cityrumors)

Anche se sono passati tantissimi anni dall’ultima apparizione nel grande schermo, Roberta Olivieri è ancora molto amata dal pubblico, soprattutto a Napoli. Molti la ricordano con piacere, ma sei sicuro di riconoscerla qualora la vedessi? Sono passati tanti anni, ma Roberta è sempre molto bella, anche se ha cambiato qualcosa nel suo aspetto fisico. Ecco come si presenta Roberta Olivieri oggi.

Roberta Olivieri: com’è Annamaria oggi

Roberta Olivieri ha recitato accanto a Nino D’Angelo in sette film. Il primo è stato Tradimento, poi c’è stato Giuramento, entrambi nel 1982, ma la vera notorietà è arrivata l’anno successivo, quando Nino D’Angelo l’ha voluta accanto a sé anche in Un jeans e una maglietta, un film diventato iconico e ancora molto amato dai fan del cantante napoletano. Successivamente, Roberta Olivieri ha interpretato Annamaria anche in La discoteca (1983), Popcorn e patatine (1985), Giuro che ti amo (1986) e La ragazza del metrò (1988).

Nino D'Angelo Roberta Olivieri
Nino D’Angelo e Roberta Olivieri durante un concerto. Foto: account Facebook Nino D’Angelo (napoli.cityrumors.it)

È proprio nel 1988 che la sua carriera si è fermata, quando aveva soltanto 22 anni. Nonostante siano passati più di 35 anni dall’ultima interpretazione con Nino D’Angelo, tutti la ricordano e continuano ad amarla. Negli ultimi anni è stata ospite di Nino in alcuni spettacoli, anche se si tratta di piccoli interventi di pochi minuti disponibili in parte su YouTube.

I capelli sono rimasti biondi e la bellezza non è mai svanita. Nino D’Angelo ha pubblicato in passato una sua apparizione durante un vecchio concerto del 2005 e i suoi fan hanno apprezzato tantissimo il post, riempiendo di complimenti Roberta Olivieri. Proprio nelle ultime ore, sta circolando in rete uno screenshot di una videochiamata su Instagram di Nino D’Angelo proprio in compagnia di Roberta. Il cantante partenopeo ha fatto tantissime dirette durante il lockdown per tenere impegnati i suoi follower, una di queste è stata proprio con la sua vecchia amica Annamaria.

Gestione cookie