Sangiovanni+si+confessa%2C+porter%C3%A0+la+sua+ex+Giulia+Stabile+anche+a+Sanremo%3A+ecco+cosa+%C3%A9+successo
napolicityrumorsit
/2024/01/16/sangiovanni-si-confessa-portera-la-sua-ex-giulia-stabile-anche-a-sanremo-ecco-cosa-e-successo/amp/
Cultura e Spettacolo

Sangiovanni si confessa, porterà la sua ex Giulia Stabile anche a Sanremo: ecco cosa é successo

Published by
Cristiana Mazzara

Dopo qualche tempo di assenza, Sangiovanni torna sulle scene: “mi sono preso del tempo per dedicarmi alla vita vera e non a quella sui social”.

Sangiovanni, pseudonimo di Giovanni Pietro Damian, è un ragazzo di 21 anni che tramite il programma Amici di Maria De Filippi, durante la ventesima edizione, è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare cantante. Tra i suoi successi più noti Malibu (colonna sonora dell’estate 2021), Lady e Farfalle, il singolo che ha portato al Festival di Sanremo nel 2022 e che gli ha fatto guadagnare la quinta posizione.

La confessione di Sangiovanni su “Finiscimi” (foto Ansa) – napoli.cityrumors.it

Il cantante italiano, ha appena compiuto 21 anni, ma la sua età anagrafica non sembra incidere sulla sua maturità. Sangio (nome che il suo fandom gli ha attribuito) sembra infatti molto più maturo della sua età, affermando già di sentirsi pronto a mettere su famiglia. Lui stesso ammette che i suoi anni non corrispondano a quelli che dovrebbero essere normalmente e di sentirsi “abbastanza adulto”. 

Per qualche mese, Sangiovanni non è stato sotto i riflettori dei social e del mondo della discografia, al quale ha avuto accesso a soli 17 anni, con il successo dovuto alla partecipazione al programma della De Filippi su canale 5; Il suo silenzio ha fatto molto rumore tra i fan che si sono chiesti che fine avesse fatto il loro idolo. Una risposta in realtà è arrivata presto: la sua assenza è stata infatti motivata dalla fine della relazione con la ballerina Giulia Stabile, conosciuta proprio ad Amici.

La storia tra i due concorrenti del programma aveva fatto sognare tutti i telespettatori che per due anni, anche dopo la fine del programma, hanno continuato a seguire appassionati la loro coppia preferita. I due non hanno mai dichiarato apertamente di aver messo un punto alla loro relazione, ma dopo molti mesi d’assenza, è stato chiaro al fandom che fosse giunta al termine.

Sangiovanni dichiara in un’intervista di essersi sentito svuotato, come se non avesse più nulla da dire perché non aveva vissuto. Non parla di depressione, dice anzi che non se la attribuirebbe, perché “quella è una cosa seria”; dichiara però di essersi sentito come indifferente a qualsiasi cosa gli capitasse. Il cantante è riuscito però a superare questa fase, trovando nuovi obiettivi e affrontando le emozioni negative, non è scappato dai problemi, ma si è preso del tempo per riflettere e affrontarli con grande maturità. 

Finiscimi: il nuovo singolo di Sangiovanni in gara a Sanremo 2024

Nonostante la sua prolungata assenza, il cantante sorpreso tutti, dichiarando che il “Finiscimi”, il brano che porterà in gara a Sanremo, è proprio dedicato alla sua ex fidanzata Giulia Stabile. 

Sangio racconta che la canzone è nata lo scorso anno, a Los Angeles, mentre stava lavorando al suo nuovo album che uscirà entro la fine dell’anno sulle piattaforme d’ascolto. Il brano, non era stato creato per Sanremo, ma durante il riascolto il cantante ha capito che sul palco del festival più amato dagli italiani, avrebbe avuto un significato ancora più profondo. 

Sangiovanni canta con Gianni Morandi a Sanremo (foto Ansa) – napoli.cityrumors.it

Già nel 2022, era salito sul palco dell’Ariston con il suo grande successo “Farfalle”, e l’anno scorso ha fatto ritorno come ospite per cantare insieme a Gianni Morandi, una versione rimodernata del pezzo “Fatti mandare dalla mamma”. Sangiovanni racconta di essere stato accolto a Sanremo, al pari di tutti gli altri, nonostante la sua breve esperienza. 

Per l’anno 2024, il cantante dichiara di essere più rilassato della prima volta che è salito sul palco dell’Ariston e curioso di conoscere il festival in tempi di “non-pandemia”. Il brano di Sangiovanni non parla di se, ma è un invito per chi lo ascolta a trovare la forza di crescere e di cambiare se stesso, di gestire la sofferenza “perchè anche il dolore può andar bene se puoi ancora sentire qualcosa”.

Il cantante non vive la competizione per il festival, affermando che il suo pezzo è forte e sincero, ed è questa la sua potenzialità. Durante i suoi mesi di assenza, Sangiovanni ha viaggiato molto tra America, Giappone ed Europa, alla ricerca di un sound unico e che gli appartenesse al 100%. In questo periodo, ha capito che ci si può sentire a casa in qualsiasi posto e non si deve per forza appartenere al luogo in cui si è nati.

Il nuovo anno si prospetta per il cantante pieno di esperienze tra il festival e una data già fissata al Forum di Assago, per la quale dice di essere molto emozionato. Il suo fandom, non vede l’ora di incontrarlo e di vederlo nuovamente sul palco dell’Ariston.

Cristiana Mazzara

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

3 ore ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

9 ore ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

23 ore ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

1 giorno ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

1 giorno ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

1 giorno ago