Si tratta di una novità davvero clamorosa. Ecco in che cosa consiste l’ultimo aggiornamento di WhatsApp e come funziona.
Continua la “lotta” tra quelle che sono le due più grandi applicazioni di messaggistica istantanea al mondo: Telegram e WhatsApp.
Proprio l’applicazione di proprietà di Meta, azienda del multimiliardario Mark Zuckerberg, ha rilasciato un aggiornamento incredibile che potrebbe cambiare molto l’usabilità del software. Si tratta di un’anteprima che mostra quali sono le incredibili funzionalità dell’ultimo aggiornamento dell’app. Ma vediamo insieme di che cosa si tratta.
Ecco la novità clamorosa di WhatsApp
Gli sviluppatori di WhatsApp stanno rilasciando proprio in queste ora l’ultimo aggiornamento dell’applicazione su Google Play Beta. Si tratta della versione 2.24.2.13 della famosa applicazione di messaggistica istantanea, che potrebbe rappresentare una vera rivoluzione per gli utenti. Continua infatti il tentativo di migliorare ulteriormente la piattaforma, consentendo agli utenti che la utilizzano una migliore gestione del programma, così come un’usabilità sempre più connessa con l’utente. Ma vediamo subito di che cosa si tratta e quali sono gli ultimi aggiornamenti che sono stati apportati dagli sviluppatori.
Sono stati rilasciati alcuni upload per il miglioramento di alcune criticità relative agli aggiornamenti di stato sull’applicazione. Ecco perché gli ultimi aggiornamenti mirano a migliorare in maniera significativa la stabilità e la funzionalità dell’app. In questo modo sarà possibile migliorare per gli utenti l’esperienza in relazione alla condivisione di contenuti sugli aggiornamenti di stato.
Ma ci sono importanti novità anche sul fronte della funzionalità, che permette di avvisare gli utenti in relazione a tali aggiornamenti. In particolare, grazie all’aggiornamento per Android 2.24.2.13, sarà possibile implementare un nuovo punto di ingresso nelle impostazioni dell’app, in modo da gestire gli aggiornamenti. Per alcuni utenti sarà possibile una nuova opzione che permette di gestire in modo più rapido gli aggiornamenti dell’applicazione. Sarà possibile scegliere se WhatsApp potrà essere aggiornata tramite WiFi, oltre a ricevere una notifica quando l’aggiornamento sarà concluso.
Per ora questa nuova funzionalità può essere usufruita dagli utenti che hanno l’applicazione Meta App Manager preinstallata. Infatti, coloro che installano manualmente l’applicazione non potranno comunque abilitare questa funzionalità. Ad ogni modo, questo nuovo aggiornamento permetterà di godere vantaggi importanti, come un processo di aggiornamento più efficiente, garantito dagli aggiornamenti automatici che avvengono tramite Wi-Fi.
La funzionalità che permette di gestire gli aggiornamenti delle applicazioni, attraverso l’app Meta App Manager preinstallata, sarà disponibile per alcuni beta tester che hanno installato gli ultimi aggiornamenti dell’applicazione di Zuckerberg, nella versione beta per Android. Tuttavia, si prevede la distribuzione dell’aggiornamento per un numero ancora maggiore di utenti già nelle prossime settimane.