Citt%C3%A0+della+Scienza%2C+evento+straordinario+per+bambini+e+genitori%3A+data+ufficiale%2C+quanto+costa+e+come+comprare+i+biglietti
napolicityrumorsit
/2024/01/17/citta-della-scienza-evento-straordinario-per-bambini-e-genitori-data-ufficiale-quanto-costa-e-come-comprare-i-biglietti/amp/
Cultura e Spettacolo

Città della Scienza, evento straordinario per bambini e genitori: data ufficiale, quanto costa e come comprare i biglietti

Published by
Katia Russo

Un evento che piacerà sicuramente ai più piccoli, ma che farà sorridere anche i più grandi, si svolgerà nella Città della Scienza.

Possiamo dire che, senza ombra di dubbio, a questo mondo esistono tantissime attività che possono divertire i grandi e, soprattutto, i più piccoli. Sicuramente l’Italia è piena zeppa di parchi di divertimento, di zoo, di cinema e di qualsiasi cosa possa divertire un bambino. L’ideale, però, delle volte sarebbe unire il divertimento con il sapere.

L’evento “La Scienza delle Favole” arriva a Napoli – Napoli.CityRumors.it

Ed è proprio questo il proposito della Città della Scienza di Napoli, la quale è un ambiente sì scientifico, ma dedicato ai più piccini con lo scopo di avvicinarli alla scienza usando il metodo del divertimento. Proprio in questi giorni, tra l’altro, è stato annunciato un evento fuori dal comune che potrebbe far felice i bambini e, perché no, anche i più grandi.

Una grande sorpresa e tanto divertimento in arrivo presso la Città della Scienza, ecco cosa sappiamo

Per essere ancora più precisi, questo complesso così grande si trova nel quartiere di Bagnoli di Napoli, e si tratta di un’area attrezzata che è in grado di far conoscere ogni aspetto della scienza a 360 gradi. Infatti, non solo è possibile da visitare, ma ci sono delle attrazioni di cui i più piccoli possono essere protagonisti imparando divertendosi.

Al suo interno possiamo trovare il meraviglioso planetario, ma anche il laboratorio degli insetti e tanto altro ancora. Tra l’altro, dispone di un grandissimo parcheggio che dista dall’ingresso soltanto 200 metri. Per quanto possa essere nato per avvicinare i più piccoli alla scienza, c’è da dire che anche i più grandi sono in grado di restare stupiti da ciò che vedono.

Cosa c’è da sapere sull’evento dedicato ai grandi e ai piccini – Napoli.CityRumors.it

Per quanto riguarda l’evento di cui vogliamo parlare, è stato organizzato un incontro davvero importante per i più piccini. L’evento in questione si chiama “La Scienza delle favole”. I più piccoli saranno trasportati ancora di più nel mondo della scienza, cercando di regalare loro, in maniera molto semplice, qualche nozione scientifica che possa restare nel tempo.

Tutte le informazioni da conoscere

Per quanto riguarda le informazioni più tecniche, è doveroso sapere che l’evento si svolgerà soltanto per due giorni, ovvero il 20 ed il 21 gennaio. Si presenta come una visita guidata la quale sarà composta da diversi spazi. Durante il percorso, i bambini e le loro famiglie avranno modo di incontrare dei personaggi che rappresenteranno il nodo fondamentale tra i due mondi, ovvero quello delle favole e quello scientifico.

Questo percorso così entusiasmante durerà, nel complesso, 75 minuti e, per quanto riguarda il costo dei biglietti, 12 euro è il prezzo per gli adulti e 10, invece, per i ragazzini fino ai 16 anni. Per poter prendere parte a questo evento bisogna obbligatoriamente prenotarsi. Infine, sono anche previsti dei turni: il primo è alle 09:30 e l’ultimo alle 15:30

Katia Russo

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago