In questo periodo si parla spesso di beneficenza fatta dalle persone famose. Oggi vi parleremo dell’incredibile gesto di De Laurentiis fuori dal campo.
I presidenti del Napoli e della FilmAuro, Aurelio De Laurentiis è un imprenditore dal carattere forte e con una strategia comunicativa che spesso si scontra con l’opinione pubblica.
Tuttavia, il presidente della squadra Campione d’Italia in carica, ha stupito tutti con un gesto fuori dal campo. In questi giorni, è avvenuto uno scambio di omaggi elargiti in favore degli ospiti del Santobono Pausilipon di Napoli.
Scopriamo che cosa ha fatto De Laurentiis fuori dal campo e lontano da occhi indiscreti.
De Laurentiis fuori dal campo: incredibile gesto al Pausilipon
Tra qualche giorno si disputerà la Supercoppa italiana a Riad e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha seguito la squadra nella capitale dell’Arabia Saudita. Nel frattempo, però, un gesto fuori dal campo della sua famiglia ha lasciato tutti spiazzati.
Lo speaker del ufficiale della SSC Napoli, Daniele Decibel Bellini, accompagnato dalla figlia del Patron azzurro, Valentina De Laurentiis hanno fatto visita ai bambini che temporaneamente non possono andare allo stadio a causa della loro condizione di salute, e sono ospiti del Santobono Pausilipon.
E così i due giovani, in rappresentanza del club Campano, sono andati a fare visita a questi piccoli tifosi. In questa occasione, è avvenuta anche la distribuzione di gadget targati SSC Napoli. Come testimonia il profilo Instagram dell’ospedale Santobono, questa esperienza ha portato un po’ di adrenalina anche ai bambini meno fortunati. Si è trattata di una vera e propria ventata di freschezza in un’atmosfera da stadio tra le corsie del Pausillipon.
In realtà, la società sportiva calcio Napoli non è nuova a questi slanci di generosità. Anche dopo la partita di Coppa Italia con il Frosinone, alcuni calciatori azzurri, come il Capitano Di Lorenzo, Mario Rui, Pierluigi Gollini, Giovanni Simeone, Matteo Politano e Giacomo Raspadori, avevano fatto visita ai bambini ricoverati al Policlinico Vecchio di Napoli. Anche in quell’occasione, i beniamini azzurri avevano distribuito gadget ai piccoli tifosi ricoverati, regalando loro palloni e sciarpe.
Visualizza questo post su Instagram
Non sono mancati autografi e fotografie e qualcuno ha anche intonato il famoso coro che da anni accompagna la squadra azzurra: “Un giorno all’improvviso”.
Questi momenti di gioia e condivisione avvicinano i campioni dello sport ai “supereroi” che lottano ogni giorno negli ospedali pediatrici. Si tratta di momenti che rimarranno impressi nella mente dei piccoli ricoverati.