Geolier%3A+Sanremo%2C+et%C3%A0%2C+vero+nome%2C+fidanzata%2C+carriera+e+tutte+le+curiosit%C3%A0
napolicityrumorsit
/2024/01/17/geolier-sanremo-eta-vero-nome-fidanzata-carriera-e-tutte-le-curiosita/amp/
Cultura e Spettacolo

Geolier: Sanremo, età, vero nome, fidanzata, carriera e tutte le curiosità

Published by
Francesca Petriccione

Tra i protagonisti del prossimo Sanremo condotto da Amadeus, troviamo il rapper napoletano Geolier: vero nome, fidanzata e carriera.

Manca davvero pochissimo al Festival di Sanremo, condotto per la quinta volta consecutiva da Amadeus. Tra i vari Big e nuove proposte che prenderanno parte alla kermesse, gli occhi sono puntati su una delle nuove stelle del rap italiano, Geolier. Un giovane artista urban che sta pian piano conquistando fama e successo.

Geolier (Fonte Instagram @Geolier) – Napoli.cityrumors.it

Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, è un esponente di spicco nel panorama musicale contemporaneo. Con la sua abilità di unire generazioni attraverso la sua musica, ha conquistato fan di tutte le età. Diamo uno sguardo alla sua vita, carriera e alle curiosità che lo riguardano.

Geolier, tutto quello che c’è da sapere sul rapper napoletano

Emanuele nasce a Napoli il 23 marzo del 2000. Fin da adolescente ha manifestato una grande predisposizione per il rap, scrivendo la sua prima canzone a soli 12 anni. Durante gli anni delle superiori, Geolier è stato un vero ribelle causando qualche attrito con gli insegnanti, ma la sua vera rivelazione è avvenuta quando ha iniziato a rappare in aula. Da qui è partita la sua straordinaria ascesa nel mondo della musica.

Geolier alias Emanuele Palumbo (Fonte Instagram @Geolier) – Napoli.cityrumors.it

Geolier ha dimostrato un profondo legame con Napoli, sua città natale, con il suo nome d’arte che deriva dalla parola francese per “secondino”, un termine utilizzato per chi vive a Secondigliano. Nel 2018, il rapper ha pubblicato il suo primo singolo su YouTube, “P Secondigliano”, ottenendo un successo straordinario.

Da allora, ha collaborato con alcuni dei nomi più famosi della scena musicale italiana, tra cui Rocco Hunt, Guè e SferaEbbasta. Riservato riguardo alla sua vita privata, Geolier mantiene la sua sfera affettiva lontano dai riflettori. E’ felicemente fidanzato con Valeria Cardone, influencer e tiktoker. La coppia è uscita allo scoperto con un video pubblicato per Capodanno, in cui il rapper invita a festeggiare con una “pistola giocattolo” che ha suscitato l’ira dei fan e del web.

Prima di raggiungere la notorietà, Geolier ha scritto ben tre album, successivamente cancellati poiché non rispecchiavano la sua visione artistica. Curiosamente, l’anno precedente alla sua collaborazione con Guè, il rapper si è presentato al suo evento di firma copie per acquistare l’album. Inoltre, ha lavorato con artisti del calibro di Anna Tatangelo nel brano “Guapo”. Con il suo talento straordinario e la sua artisticità indiscussa, Geolier si preannuncia come uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo, pronto a catturare l’attenzione del pubblico con la sua musica. Sarà lui a vincere Sanremo? Manca poco per scoprirlo!

Francesca Petriccione

Recent Posts

Indagano su traffici criminali, Carabinieri fanno scoperta sensazionale

I militari dell'Arma da mesi erano sulle tracce di un imprenditore che era al centro…

25 minuti ago

Cimitero delle Panda rubate scoperto nel napoletano: lì venivano rivenduti i pezzi

In una zona limitrofa a Napoli è stato portato alla luce un cimitero di auto…

59 minuti ago

Centrosinistra nel caos: arrestato l’avvocato delle fritture di pesce

Il centrosinistra è ancora una volta nel caos. Il sindaco è stato arrestato nell'ambito di…

1 giorno ago

Tempesta nel Golfo di Napoli: collegamenti a rischio, disagi per Ischia e Procida

Il maltempo mette in ginocchio i collegamenti marittimi verso le isole di Ischia e Procida,…

1 giorno ago

Arresti, ci sono anche gli ultras del Napoli? Parla il legale

L'inchiesta sugli ultras prosegue senza sosta. Nelle scorse ore si è parlato anche di un…

2 giorni ago

Altra violenza in ospedale: dottore minacciato di morte arrivano i carabinieri

Ennesimo situazione pericolosa al personale sanitario di una struttura pubblica che, purtroppo, non è nuova…

2 giorni ago