Un Posto al Sole, perché Franco ha lasciato la soap napoletana dopo 27 anni: il (vero) motivo

Peppe Zarbo, Franco in Un Posto al Sole, ha detto addio alla soap dopo 27 anni: ora arriva il vero motivo sulla decisione dell’interprete.

Peppe Zarbo è stato per tanti anni Franco Boschi nella celebre serie di Un Posto al Sole. In 27 anni, Zarbo ha mostrato tutte le sue doti rendendo Franco uno dei personaggi storici della soap. Un percorso lungo e importante ma che ha visto di recente la sua interruzione.

Un posto al sole Franco motivo
Arriva il vero motivo dell’addio di Franco ad Un Posto al Sole – Foto RaiPlay – (Napoli.Cityrumors.it)

La soap opera in onda su Rai 3 rappresenta per gran parte del pubblico italiano uno dei prodotti più di valore della storia recente della Tv. A dare maggior spessore ad Un Posto al Sole anche la presenza di Peppe Zarbo con il suo Franco Boschi e le tante vicende che lo hanno coinvolto.

Dopo tanti anni di collaborazione, lo stesso attore ha annunciato l’addio con un post social che rende l’idea dell’esperienza vissuta. Un’esperienza iniziata nel lontano 21 ottobre 1996 e conclusa pochi giorni fa. Un post utile a comprendere anche il motivo per cui Peppe Zarbo ha detto addio ad Un Posto al Sole.

Franco di Un Posto al Sole dice addio: il commovente post social

Peppe Zarbo ha voluto rilasciare anche sui social l’addio ad Un Posto al Sole, una soap che lo ha reso tra i volti italiani più noti in assoluto. L’attore nel suo post ha voluto ringraziare la Rai, Freemantle e tutto il pubblico, così come le generazioni che sono cresciute insieme a loro. Per Zarbo, aver fatto parte di quella famiglia è stato un privilegio ed un’esperienza indimenticabile che porterà sempre con sé.

Post Peppe Zarbo addio soap
L’addio di Peppe Zarbo ad un Posto al Sole – Foto IG: @peppezarbofficial – (Napoli.Cityrumors.it)

Ad accompagnare le sue significative parole c’è una foto in cui si vede un Franco giovanissimo, nei suoi primi momenti sul set di UPAS. All’annuncio dell’addio sono arrivati tantissimi messaggi all’attore, con molti che lo definiscono come “un pezzo di storia“, non solo dai fan ma anche da personaggi noti come Fiorello.

Tra i commenti si aggiunge anche quello di Claudia Ruffo, nella soap svolge il ruolo della sua compagna di vita Angela, che sottolinea i tanti ricordi che li accomuna e questi permettono di avere la sensazione di aver vissuto due vite nella stessa vita.

L’addio alle scene, sotto il profilo della sceneggiatura, è avvenuto con un trasferimento in Sicilia che fino a questo momento si pensava provvisorio. Non è raro vedere attori o attrici non essere presenti nella soap per un periodo di tempo nella soap, ma con il post di Peppe Zarbo le cose non sembrano andare verso questo scenario. Il futuro dell’attore è ancora incerto ma qualche tempo fa, in un’intervista passata, ha spiegato di essere impegnato come producer in diversi progetti.

Gestione cookie