Il prequel di Game of Thrones confermato per una seconda stagione, a rivelare la data d’uscita è stato uno degli attori.
Nonostante dopo la messa in onda abbia diviso i fan della serie originale, House of the Dragon rimane indubbiamente un prodotto valido. È per questo che HBO avrebbe già programmato la seconda stagione, a lasciarsi sfuggire la clamorosa indiscrezione – forse per sbaglio – è Matt Smith che nel prequel di Game of Thrones interpreta abilmente il personaggio di Daemon Targaryen.
Ospite in studio su Radio 2, a The Zoe Ball Breakfast Show, non si è trattenuto. L’hype ovviamente è schizzato alle stelle dopo le sue dichiarazioni, cresce l’attesa per chi ha saputo apprezzare i dieci episodi complessivi trasmessi in Italia a partire dal 22 agosto del 2022 su Sky Atlantic. Per la season 2 invece, sono state confezionate ‘solamente’ otto puntate ma la regista Claire Kilner parlando all’Hollywood Reporter ha promesso numerosi colpi di scena: “Succederà davvero di tutto”.
Quando esce House of the Dragon 2? Trapelano nuovi dettagli
Le riprese sono terminate da tempo, ma c’è ancora molto lavoro da fare sulla seconda stagione di House of the Dragon. A parlarne è stato uno dei protagonisti, Matt Smith, che veste i panni di Daemon Targaryen nella serie tv: “Non ho visto nulla per ora, l’ultimo ciak però risale all’anno scorso. Ora c’è da occuparsi dei dialoghi, vanno sistemati, e poi tutto il resto”. E non solo, perché durante l’intervista a Radio 2, ospite a The Zoe Ball Breakfast Show, ha svelato il mese di uscita.
“Quando esce? Ad agosto con ogni probabilità, torneremo in televisione in estate”, ha ammesso. Gli episodi questa volta saranno otto, due in meno rispetto al primo capitolo: “In ognuno succederà di tutto, abbiamo avuto difficoltà a farli durare un’ora. Ryan (Condall, lo showrunner, ndr) ha voluto puntare tutto sull’inizio e sulla conclusione. Saranno due puntate grandiose”, ha spiegato invece la regista Claire Kilner ai microfoni dell’Hollywood Reporter.
All’interno del cast confermate Emma D’Arcy e Olivia Cooke, rispettivamente Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower, oltre a Steve Toussaint, Fabien Frankel, Eve Best, Ewan Mitchell, Sonoya Mizuno, Rhys Ifans e Tom Glynn-Carney. Tra le new entry invece Freddie Fox, Abubakar Salim, Gayle Ranking e Simon Russell Beale.