Non è scontato che la conduttrice venga confermata al timone del programma, per lei all’orizzonte c’è anche uno scenario diverso.
Mediaset ha già iniziato a studiare le mosse per il futuro, cercando di giocare d’anticipo rispetto alle reti rivali. E proprio per questo motivo, da Cologno Monzese è probabile stiano riflettendo attentamente sulla posizione di Myrta Merlino. La giornalista è arrivata in estate rimpiazzando una delle colonne portanti del palinsesto come Barbara D’Urso alla guida di Pomeriggio Cinque. La scommessa di Pier Silvio Berlusconi però è vinta solamente a metà.
Nonostante le dichiarazioni di facciata dell’emittente, dati alla mano la trasmissione non sta facendo registrare i risultati delle passate stagioni. Per la conduttrice si aprono nuove possibilità e secondo le ultime indiscrezioni potrebbe trovarsi altrove dopo l’ultima puntata. A essere sacrificato per farle posto, un altro volto amatissimo del piccolo schermo, che come lei non sta vivendo un periodo semplicissimo a livello professionale.
Myrta Merlino dirottata su Rete 4? Potrebbe rimpiazzare Bianca Berlinguer
Il feeling tra Bianca Berlinguer e Mediaset non sembra sia nato ancora, almeno a giudicare dai fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia qualche giorno fa. La giornalista si è sfogata con la redazione che da qualche mese a questa parte la sta affiancando nella nuova avventura su Rete 4. “I servizi fanno pena”, ha dichiarato senza mezzi termini prima di minacciare l’addio anticipato sia a È sempre Cartabianca che al nuovo talk show Prima di domani – salvo poi nelle ultime ore aggiustare il tiro, scusandosi.
Ad approfittarne potrebbe essere Myrta Merlino, un po’ un pesce fuor d’acqua a Pomeriggio Cinque. L’esperienza a L’aria che tira su La7 le tornerebbe utile a quel punto, visto che rientrerebbe nel suo habitat naturale. Non c’è intesa col pubblico, che rimane ancora legatissimo alla precedente conduttrice, un colosso del piccolo schermo come Barbara D’Urso. A corroborare l’ipotesi di un passaggio di consegne, le sue dichiarazioni di qualche tempo fa.
Raggiunta dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, la Merlino ha infatti spiegato come inizialmente Pier Silvio Berlusconi l’avrebbe contattata per un’altra posizione: “Mi erano arrivate due offerte, una dalla Rai e l’altra da Mediaset, e il progetto per Rete 4 mi sembrava più solido. Poi a fine giugno mi ha chiamata Berlusconi per offrirmi la conduzione di Pomeriggio Cinque”.