Napoli, clamoroso De Laurentiis: contatti col nuovo allenatore per la prossima stagione

Napoli, clamorosa decisione da parte di Aurelio De Laurentiis in vista della prossima stagione: avviati i contatti con il tecnico per la prossima stagione sportiva 

Se non si tratta di una vera e propria notizia bomba, che riguarda il calcio Napoli, allora poco ci manca. Fatto sta, però, che Aurelio De Laurentiis starebbe già pensando al nome del nuovo allenatore per la prossima stagione. Si tratta di uno svincolato (fresco) di lusso che conosce molto bene il campionato italiano. Tanto è vero che, proprio nelle ultime ore, ci sarebbe stata una importante telefonata tra il numero uno azzurro ed uno degli agenti più importanti e potenti nel mondo del calcio come Jorge Mendes.

Contatti tra Adl e Mourinho
Contatti tra De Laurentiis ed il possibile nuovo allenatore del Napoli (Foto LaPresse) Napoli.cityrumors.it

Secondo quanto riportato da più fonti pare che il procuratore abbia “offerto” uno dei suoi assistiti. Stiamo parlando proprio di José Mourinho, da pochi giorni senza squadra dopo essere stato esonerato dalla Roma. Una notizia che ha spiazzato completamente la tifoseria partenopea. A quanto pare il suo agente non ha voluto perdere tempo e sta già lavorando per trovare una nuova sistemazione allo ‘Special One‘. Il primo che ha chiamato, nella sua lista, è stato proprio il produttore cinematrografico.

Napoli, pazzesca idea Mourinho: telefonata Adl-Mendes

Il Napoli, a meno di clamorosi colpi di scena, non continuerà l’avventura con Walter Mazzarri, chiamato in extremis dopo che il suo predecessore Rudi Garcia non aveva ottenuto dei buoni risultati. Non che il toscano stia facendo meglio (i dati parlano chiaro). La cosa certa è che De Laurentiis sta sondando vari profili per affidare la squadra per la prossima stagione. In questo momento la sua squadra si trova in Arabia Saudita (Riyad) per la nuova edizione (e nuovo format) della Supercoppa Italiana.

Contatti tra Adl e Mourinho
Telefonata De Laurentiis-Mendes per parlare di Mourinho (Foto LaPresse) Napoli.cityrumors.it

Senza dimenticare che è attualmente impegnato anche sul fronte mercato. Dopo gli acquisti di Pasquale Mazzocchi, Hamed Junior Traorè e Cyril Ngonge (quest’ultimo in attesa di ufficialità) il presidente potrebbe piazzare un importante colpo per la panchina. Il nome di José Mourinho stuzzica (e non poco) Adl che ci starebbe seriamente pensando. Anche se, parlare di una vera e propria trattativa, ce ne vuole. La cosa certa è che i rapporti tra il produttore cinematografico ed il potente agente sono ottimi.

Bisogna, però, valutare una serie di fattori assolutamente da non scartare. In primis quello relativo all’ingaggio del portoghese. Alla Roma percepiva un importante stipendio: 7 milioni di euro (esclusi bonus). Cifre che potrebbero rappresentare un serio problema per i partenopei. Allo stesso tempo, però, De Laurentiis non ha mai smesso di pensare al vero obiettivo numero uno per la panchina: dopo il rifiuto di pochi mesi fa in estate tenterà un altro assalto per Antonio Conte.

Gestione cookie