“Alto impatto”, importante blitz quello attuato dalle forze dell’ordine nelle prime ore del mattino: più di 250 sono gli agenti impegnati
Una importante operazione quella che è stata messa in atto, dalle forze dell’ordine, nelle prime ore del mattino nel napoletano. Il tutto è avvenuto precisamente a Caivano. L’operazione in questione è stata denominata ad “Alto Impatto“. Nel corso della stessa sono stati impiegati più di 250 agenti. Gli stessi appartenenti a: polizia di Stato, carabinieri e Guardia di Finanza. Dalle prime luci dell’alba, di questo venerdì 19 gennaio, gli agenti in questione si trovano nelle zone più interessate della città napoletana.
Soprattutto in quella del “Parco Verde” e delle località limitrofe. Le forze dell’ordine sono impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni e controlli. Tra coloro che stanno effettuando questo procedimento ci sono anche i reparti specializzati come quelli della polizia scientifica, le unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato, il Nucleo Cinofili antidroga, dei Uopi, pattuglie della polizia stradale, del reparto prevenzione crimine Campania e del Reparto Mobile, la Compagnia dei Carabinieri di Caivano e il Reparto del Gruppo di Castello di Cisterna.
Nel corso di questa attività sono presenti anche: Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo di Frattamaggiore, il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania, il Nucleo Pef di Napoli, nonché la Compagnia di Capodichino. Fino a questo momento sono pochissime le informazioni che arrivano direttamente dal territorio napoletano.
Non è assolutamente da escludere che, nelle prossime ore, venga effettuata una conferenza stampa dei vertici alti delle forze dell’ordine in cui verranno spiegati tutti i dettagli importanti di questa operazione ad “Alto impatto“. Questa attività che è stata coadiuvata da parte della Polizia Metropolitana di Napoli e dai Vigili del Fuoco. Con l’aiuto prezioso da parte di un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato che sta controllando la situazione dall’alto.
Il tutto, come annunciato in precedenza, ha avuto inizio dalle prime ore del mattino (intorno alle 5) quando nel comune napoletano si sono presentati almeno un centinaio di pattuglie che hanno iniziato questa operazione. Non si tratta affatto della prima che si verifica a Caivano. Basti pensare che, lo scorso anno, ne sono state effettuate altre dopo che la zona era balzata agli onori della cronaca per degli orribili episodi di violenza.
L’albero è pronto, il presepe anche e ormai manca pochissimo al giorno di Natale: niente…
Nel mondo della Formula 1 girano milioni di dollari, per un giro d’affari incredibile: quanto…
Con l’avvio della demolizione della Vela Rossa si chiude definitivamente la stagione delle Vele di…
Un sistema ferroviario schiacciato da anni di sottofinanziamento e scelte politiche miopi, che in Campania…
Musicista molto famoso a Genova, Elio Arlandi è andato incontro ad una fine tremenda sulla…
Altro che biscotti, durante le feste i roccocò napoletani sono una chicca insuperabile da sgranocchiare:…