Geolier, il ‘Maradona’ è suo: fantastica “tripletta”

Il rapper napoletano Geolier continua a conquistare consensi ed anche lo stadio ‘Diego Armando Maradona’: fantastica “tripletta”

Non è affatto un mistero che sia considerato il cantante e rapper del momento. Un vero e proprio idolo, soprattutto per i giovani che non possono fare a meno di ascoltare le sue canzoni. Tra poche settimane arriverà anche la sua prima grande soddisfazione, ovvero quella di partecipare (per la prima volta in assoluto) al Festival di Sanremo visto che è stato scelto da Amadeus nella lista dei 30 cantanti che gareggeranno sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio con la canzone “I p’me, tu p’ te“.

Tre date sold out allo stadio Maradona di Napoli
Il rapper napoletano, Geolier (Ansa Foto) Napoli.cityrumors.it

Da come avete ben potuto intuire dalla foto stiamo parlando di Emanuele Palumbo, in arte Geolier. Oltre alla kermesse italiana il nativo di Secondigliano (Napoli) si è tolto un’altra bella soddisfazione: ovvero quella di fare “sold out” in tre date nel mese di giugno allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ di Fuorigrotta. A 24 anni ha messo in bacheca ben 5 certificazioni platino. Il suo album “Il coraggio dei bambini” risulta essere il disco più ascoltato dello scorso anno.

Geolier, le origini del suo nome e Napoli sempre nel cuore

Perché si è chiamato così? Per chi non lo sapesse gli abitanti di Secondigliano vengono chiamati “secondini”. In francese Geolier vuol dire proprio “secondino”. Segno del fatto che il cantante, ad ogni concerto e non, vuole ricordare le proprie origini. Come annunciato in precedenza salirà, per la prima volta, sul palco dell’Ariston con una canzone tutta napoletana. Tanto è vero che in una intervista disse: “Ce l’ho fatta a portare la lunga napoletana a Sanremo. Su quel palco ci sarà tutta Napoli“.

Tre date sold out allo stadio Maradona di Napoli
Il rapper napoletano, Geolier (Ansa Foto) Napoli.cityrumors.it

Ci tiene a ribadire che si considera la voce di chi non ha voce. Una persona fin troppo umile che non pensa agli orologi costosi e nemmeno quello di acquistare una Ferrari. Il suo obiettivo, a quanto pare, è stato raggiunto: “Vivere di musica, uscire dalla strada e ne ho fatta tanta. Volevo creare un futuro migliore per molte persone. Mi sento un giornalista, racconto quello che vedo in strada“.

Allo stadio ‘Maradona’ si esibirà venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno. Ancora non ci può credere che è riuscito a fare il tutto esaurito. Non sarà un semplice concerto, ma una vera e propria festa: sia prima che dopo. Geolier sarà tra gli ospiti anche del ‘Lucca Summer’ che si terrà il 5 luglio in piazza Napoleone.

Queste sono le altre date dei live estivi (escluse le tre al ‘Maradona’): 15 giugno a Messina (Stadio Franco Scoglio), 28 giugno al Roma Rock a Roma (Ippodromo Capannelle), 29 giugno a Servigliano (FM) Nosound Fest, 5 luglio – Lucca Summer Festival, 6 luglio a Milano alla Fiera MIlano Live Rho, 12 luglio a Stupinigi (To) Sonic Park, 12 agosto a Gallipoli (Le) Oversound Music Festiva Parco Gondar e 16 agosto ad Olbia (Ss) alla Red Vallery.

Gestione cookie