Un ex allievo di Amici fa una confessione sul talent: gli sono state chiuse le porte. Oggi ha dovuto lasciare la sua passione, ecco di chi stiamo parlando e cosa fa oggi.
Negli anni sono tanti i volti che sono passati per Amici, e non tutti sono riusciti a proseguire nella loro passione. Da oltre vent’anni ballerini e cantanti provano a partecipare al talent per poter diventare nella vita dei ballerini e dei cantanti e per poter vivere di questo. A molti è andato bene, ma non a tutti.
Ogni anno partecipano al programma circa 20 allievi che superano le selezioni, alle quali invece partecipano migliaia di ragazzi. Qui studiano, si esibiscono e provano a concorrere alla vittoria. Tuttavia, la vittoria non è sinonimo di successo, e tanti nonostante abbiano vinto la finale, non hanno avuto il successo sperato. È il caso di questo ex allievo che dopo il talent si è ritrovato a fare altro: la sua confessione.
Ex allievo di Amici: la confessione sul talent della De Filippi e il lavoro attuale
L’allievo di cui stiamo parlando ha partecipato al talent nella seconda edizione di Amici, ovvero la prima che si è chiamata in questo modo in quanto prima era Saranno Famosi. Si tratta di un ballerino che è stato molto amato, ma che nel tempo non ha trovato posto nel mondo della danza ed ha dovuto lasciare per iniziare un lavoro completamente diverso.
Stiamo parlando di Michele Maddaloni, che in un’intervista a TvBlog ha rivelato qualche dettaglio in più. Partecipò nel talent della De Filippi grazie a Marcello Sacchetto, suo coinquilino, che fece la richiesta per entrambi. Fu accettato solo Michele però, e Marcello non ha mai partecipato come allievo. Dopo Amici è stato difficile tornare in teatro ed ha infatti lavorato per alcuni anni a Buona Domenica.
Ma ecco le parole di Michele Maddaloni:
Terminato il talent volevo tornare alla danza classica in teatro. Ma non sono più riuscito a rientrare. Il teatro mi ha dato tanto e al contempo tolto molto. Non so se ci fosse di mezzo il pregiudizio. Nelle graduatorie trovavo sempre persone più avanti a me.
Prima, parliamo di più di 20 anni fa, non veniva vista di buon occhio il passaggio dalla televisione al teatro, e proprio per questo Michele non è riuscito a ritornare forse. Ma oggi ha completamente cambiato lavoro e Michele lavora in un’autonoleggio. È uno station manager in una nota azienda. Maddaloni è fidanzato e convive con la sua ragazza, archiviata la storia con la Zaffino.