Napoli+in+pericolo%2C+si+diffonde+una+nuova+truffa+in+citt%C3%A0%3A+come+difendersi
napolicityrumorsit
/2024/01/19/napoli-in-pericolo-si-diffonde-una-nuova-truffa-in-citta-come-difendersi/amp/
Cronaca

Napoli in pericolo, si diffonde una nuova truffa in città: come difendersi

Published by
Filly di Somma

Sarà realtà oppure una ennesima truffa da cui difendersi, quella che in questi giorni sta circolando in rete a danno dei napoletani.

Purtroppo ci troviamo difronte a un ennesimo “fake” come si suol dire, che sta riguardando la città di Napoli e la vita dei napoletani. Un vero e proprio danno a discapito di molti. Attenzione anche ai falsi profili social e alle pagine che spacciano per ufficiale la notizia.

Napoli Pass a 2 euro: una nuova truffa – napolicityrumors.it

Il consiglio è quello di invitare gli utenti a consultare solo le fonti ufficiali senza affidarsi a queste “fasulle” pagine social create con l’intento di ingannare e truffare. Quindi attenzione! Diffidate dalle false informazioni in rete. Ma di cosa si tratta e chi riguarda?

La falsa pagina social: Metropolitana di Napoli

Il nome è molto allettante. Si chiama “Naples Pass “e fa credere che ci sia un vero e proprio abbonamento metro a un prezzo decisamente allettante ed economico. Se si vuole viaggiare nella metropolitana di Napoli a soli 2 euro, il pass “fasullo” lo rende possibile, ma solo in teoria. Si tratta di una ennesima truffa da cui proteggersi.

Si chiama proprio così – Metropolitana di Napoli – la pagina social il cui nome fa davvero cadere in inganno tutti coloro che utilizzano il sistema della metropolitana della bellissima città partenopea. La proposta di poter avere un anno intero di viaggi in metropolitana a Napoli al solo costo di due euro è davvero poco credibile, e questo dovrebbe subito far capire che si tratta di una truffa a danno degli utenti viaggiatori. Sarebbe in effetti troppo bello per risultare vero, eppure la truffa c’è e purtroppo anche l’inganno per coloro che “ingenuamente” ci credono. In un periodo per tutti di forte risparmio, la notizia se fosse vera – ma vera non lo è – sarebbe un miraggio per tanti.

Il Comune di Napoli avverte circa la truffa. Nessun abbonamento annuale della metro a 2 euro – napoli.cityrumors.it (Credit: FB @Comune di Napoli)

Si tratta quindi di un qualcosa definito pericoloso e grave, ossia un tentativo di estorsione a danno dei napoletani quello che la pagina social “Metropolitana di Napoli” sta attuando in questi giorni. Ma la truffa non è nuova, dato che anche le città di Milano e Roma hanno avuto la stessa sorte e sono state vittime dell’accaduto. Il Comune di Napoli e il Consorzio Unico Campania hanno posto in rilievo la falsità dell’iniziativa e quindi stanno prendendo dei seri provvedimenti.

Quindi attenzione! Non esiste nessun abbonamento annuale per la metropolitana di Napoli al costo irrisorio di soli 2 euro. Diffidate dalle false informazioni in rete.

 

Filly di Somma

Recent Posts

In Campania aumentano i prestiti personali e la durata dei finanziamenti, ecco le città con gli importi più alti

Il 2025 è stato un anno positivo per il mercato dei finanziamenti in Campania, caratterizzato…

3 ore ago

Movida sicura dopo Crans-Montana, giro di vite di carabinieri e vigili del fuoco tra i locali notturni: cosa sta accadendo

Controlli nei locali notturni di Napoli e provincia per evitare tragedie. Carabinieri e vigili del…

5 ore ago

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

9 ore ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

1 giorno ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

1 giorno ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago