Dove vive lo chef Antonino Cannavacciuolo? La sua villa affaccia su uno de panorama più belli del mondo: è uno spettacolo.
Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo ha saputo creare negli ultimi anni uno straordinario ponte tra la cucina e il mondo dello spettacolo. Da una parte vanta tre riconoscimenti ufficiali da parte della Guida Michelin, mentre dall’altra un affetto del pubblico italiano molto elevato grazie al suo ruolo da giudice di MasterChef.
Da MasterChef in poi per Antonino Cannavacciuolo è stato sempre più un crescendo, che lo ha portato a condurre anche altri programmi televisivi. In maniera quasi inevitabile lo sguardo dei più curiosi è finito anche nella sua vita privata, che condivide con Cinzia Primatesta e i loro due figli.
Originario di Vico Equense, da anni Antonino Cannavacciuolo risiede in Piemonte dove ha la sua Villa Crespi. Oltre al noto ristorante, c’è spazio per una dimora che si lega ad un panorama a dir poco straordinario, uno dei più belli al mondo.
Dove vive Cannavacciuolo? La villa incanta
Da tantissimi anni lo chef Cannavacciuolo ha la sua base in Piemonte, zona in cui sorge il suo ristorante e resort di lusso e che offre tante possibilità agli utenti. Stiamo parlando di Villa Crespi, situata sul lago di Orta, nella località di Orta San Giulio in provincia di Novara. Un posto incantevole, immerso nella natura e con una vista sul lago che riesce ad estasiare in ogni stagione.
Villa Crespi è una costruzione che rispecchia lo stile moresco risalente agli anni sessanta del XIX secolo. Da questa splendida struttura si passa all’abitazione dello chef campano che si trova sempre ad Orta, precisamente al Laqua by the Lake. Quest’ultimo sarebbe il resort in cui è possibile soggiornare in serenità e totale relax.
Antonino Cannavacciuolo e la sua famiglia sembrano abbiano un loft che sorge al Laqua by the Lake, aspetto da non sottovalutare dato che un eventuale pernottamento aumenta la probabilità di incontrarlo, anche se lo chef si concede spesso a i fan. In quella zona ci sono appartamenti che volgono lo ‘sguardo’ direttamente sul lago d’Orta, che contengono una Jacuzzi privata e dei terrazzini in cui godersi lo spettacolo. Dopo aver assistito all’incredibile panorama naturale ci si può dirigere al ristorante dello chef per vivere un’altra e importante esperienza, questa volta a livello gustativo.