Sembra ieri eppure oramai è passato un po’ di tempo da quando Gerry Scotti, conduttore della Mediaset, si ritrovò a condurre la trasmissione Io Canto e in questo modo a scoprire il talento di numerosi bambini, in modo particolare quello del piccolo Cristian Imparato, che con la sua voce lasciò davvero tutti senza fiato. Il suo talento non passò inosservato e per tanto tempo non si fece altro che parlare di lui.
All’epoca era davvero molto piccolo per capire che da quel momento in poi, la sua vita, non sarebbe stata più la stessa. Nelle edizioni successive del programma, considerato il suo successo, gli fu chiesto di tornare come ospite: aveva 14 anni e fino ai 17 non si è sentito parlare di lui, per poi tornare sotto ai riflettori con il suo primo album da solista. Una soddisfazione che gli permise di farsi conoscere ancora meglio e che quasi non si aspettava più, dato che il suo timbro di voce oramai non era più lo stesso di quando era solo un bambino.
Cristian Imparato, tutti ricorderanno il talento di Io Canto: che fine ha fatto oggi
Ancora un altro periodo di silenzio fino a che, all’età di circa 20 anni, non è tornato poi in televisione come concorrente del Grande Fratello, una esperienza che è davvero formativa per lui, che gli ha permesso di farsi conoscere anche come persona. Nella casa più spiata d’Italia ha parlato della sua omosessualità, di tanti temi importanti e della sua prima esperienza televisiva da bambino. Anche se sono trascorsi molti anni, Cristian ricorda quei momenti ancora con affetto e con orgoglio.
Ma oggi che Cristian non fa più il cantante ma vive comunque sotto ai riflettori; che cosa fa? Ama ancora la musica ma si occupa di tutt’altro: infatti è a capo della IP Aesthetic Academy, un centro estetico che si dedica al trucco permanente, microblading, microneedling, tricopigmentazione, epilazione laser, piercing, ricostruzione unghie e ciglia, massaggi terapeutici.
L’estetica è qualcosa a cui Cristian si è appassionato molto in questi anni, dunque oggi anche se non vive di musica, si ritiene orgoglioso di se stesso per quello che ha realizzato.