I posti più romantici, a Napoli, dove portare la propria dolce metà a San Valentino: in questi luoghi l’atmosfera magica non manca.
Si avvicina sempre più il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati, e in tantissimi che vivono o che si troveranno in quel giorno a Napoli, iniziano ad domandarsi cosa fare, per la propria dolce metà, per sorprenderla. Una splendida idea può essere quella di recarsi in alcuni dei posti più romantici della città, godendosi il momento e scambiandosi un bacio.
Mercoledì 14 febbraio sarà dunque il giorno di San Valentino, ovvero la giornata che si celebra in onore di San Valentino da Terni, vescovo, martire e santo. Ritenuto il patrono degli innamorati, viene celebrata proprio in tale giornata la ben nota festa degli innamorati. Tra le tante coppie c’è chi magari ha organizzato un piccolo viaggetto romantico, chi sta pensando ad uno scambio di regali o magari ad un evento particolare.
Molti di coloro che si troveranno a Napoli a San Valentino stanno intanto ragionando su cosa fare e dove andare, insieme alla propria dolce metà, in questo giorno speciale. Ci sono infatti alcuni luoghi davvero romantici della città di cui godere, sia magari per lo scambio dei doni, o ancora prima o dopo una cenetta romantica, ma anche semplicemente per scambiarsi un bacio dinanzi ad un panorama mozzafiato.
San Valentino a Napoli, occhio a questi posti romantici dove andare con la propria metà: la magia è assicurata
Se si è alla ricerca di alcuni dei posti più romantici di Napoli dove andare a San Valentino, occorre sapere che la città ne offre di diversi i quali, a maggior ragione nella giornata in cui si celebra l’amore, non faranno mancare la giusta atmosfera e magia per scambiarsi un bacio. In primo luogo, la finestrella di Marechiaro, dove la poesia, la bellezza e il romanticismo di certo non mancano. La piccola finestra, che si affaccia sul golfo di Napoli, è una scelta ideale per una giornata tanto speciale.
Spazio poi al Parco Virgiliano, che affaccia sul mare, da cui poter osservare le splendide isole del golfo, una soluzione perfetta anche per una passeggiata romantica di giorno, come anche San Martino. Questa, infatti, un’altra possibile scelta come luogo romantico dove poter portare la propria metà a San Valentino, a Napoli. Vista mozzafiato e romantica di giorno, suggestiva e magica di sera, quando la luce lascio spazio alla Luna.
E che dire poi del faro a Mergellina, sugli scogli, magari al termine di una passeggiata indimenticabile mano nella mano, circondati dalla bellezza del mare. Un’altra soluzione splendida a cui pensare poi è il tratto di mare tra le isole e la città di Partenope. Magari un traghetto di ritorno da Ischia, le onde che si generano e un momento da catturare con un bacio al tramonto. Ultima, ma non per importanza, Sant’Antonio a Posillipo, il cui panorama lascia senza fiato sempre, a prescindere dal momento della giornata in cui ci si reca.