Hamed Junior Traoré è appena diventato un nuovo giocatore del Napoli, ma a quanto ammonta il suo stipendio? Cifra altissima per 6 mesi.
L’importante sessione di calciomercato del Napoli prosegue e di recente ha visto l’arrivo del talentuoso centrocampista Hamed Junior Traoré. Il calciatore ivoriano è stato riscattato la scorsa estate dal Bournemouth che ha versato nelle casse del Sassuolo una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ma in Inghilterra le cose non sono andate come sperato.
Dopo 6 mesi, Traorè ha deciso di tornare nuovamente in Italia per riprendere l’ottimo percorso che aveva interrotto in estate. L’operazione che lo ha portato al club di Aurelio De Laurentiis riguarda un prestito di 6 mesi con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni. In caso di mancato riscatto, invece, il club campano dovrà pagare una determinata cifra per il prestito di 6 mesi.
Dopo circa un anno, quindi, Hamed Traoré ritrova l’Italia e riparte da Napoli ma molti si chiedono, visto i prezzi altissimi presenti in Premier League, a quanto ammonti il suo stipendio per questa parte di stagione. La cifra che dovrà elargire il Napoli è davvero molto importante.
L’esperienza di Hamad Junior Traorè al Bournemouth non è stata una delle più fortunate. Il centrocampista ivoriano ha collezionato solo 10 presenze nell’ultimo anno, con l’avventura inglese partita lo scorso gennaio con il prestito dal Sassuolo e l’operazione definita in estate. La definizione della trattativa con il Napoli è arrivata dopo le visite mediche di rito svolte a Villa Stuart e la conseguente firma sul contratto.
La trattativa tra il club inglese e quello campano si è conclusa nel migliore dei modi e senza alcuna difficoltà. Lo stesso vale per quanto riguarda la trattativa tra la società di De Laurentiis e l’agente del centrocampista. Le parti infatti hanno concordato per Traoré, secondo quanto riporta areanapoli.it, una cifra di circa 1 milione di euro per i 6 mesi di prestito, ricordando che in Inghilterra ha sottoscritto un contratto in cui lo porta a guadagnare circa 2,5 milioni di euro fino al 2028.
La cifra è sicuramente sostanziosa ma non ci si poteva aspettare diversamente data la ricchezza attuale delle squadre di Premier League. Archiviata la trattativa, ora per Traorè è tempo di rimettersi in gioco agli ordini di Walter Mazzarri, dopo il rientro della squadra impegnata nella Supercoppa in Arabia.
A Castellammare di Stabia, nel cuore della Costiera sorrentina, un episodio legato alla funivia del…
Napoli sorprende per qualcosa che molti cittadini attendevano da tempo: una riduzione della Tari, la…
Pasqua a Napoli, quest’anno, è stata molto più di una semplice festività. Boom del turismo…
Napoli accelera sulla Linea 7: partite le prove tra Soccavo e Monte Sant’Angelo, la svolta…
Non è certo il tipo di aggiornamento che Antonio Conte avrebbe voluto ricevere in questa…
I boss della Camorra utilizzavano la PlayStation per comunicare: il clamoroso retroscena scoperto dagli inquirenti…