Nella scuola di Amici, gli allievi si stanno preparando in vista del serale. Un cantante in particolare ha emozionato tutti. Vediamo insieme il perché.
Quando ormai sono trascorsi circa quattro mesi dalla prima puntata di Amici, è tempo di bilanci tra gli allievi. Se i ballerini sono messi a dura prova dalla maestra Alessandra Celentano, i cantanti si stanno esibendo portando sul palco i loro nuovi singoli. In particolare ‘RossoFuoco‘ di Mida ha vinto il disco d’oro, ma molto bene stanno andando anche le canzoni di Petit e di Holden.
Nella scuola inoltre hanno fatto il loro ingresso due nuovi cantanti che hanno preso il posto di Mew e Matthew, che hanno abbandonato per motivi personali. Si tratta di Nahaze, molto conosciuta sui social e che vanta anche una collaborazione con Achille Lauro, e di Kia. Il talent condotto da Maria De Filippi, sforna nuovi talenti e sempre più cantanti già affermati vogliono un banco. Non è un caso se nelle passate edizioni abbiamo visto Lda, figlio di Gigi d’Alessio, e Angelina Mango che ora parteciperà al Festival di Sanremo.
Nelle puntate del day-time in onda su Canale 5, Ayle, Petit, Mida e Maila hanno cantato i loro inediti davanti a Ermal Meta. Il cantate ha votato quella di Petit come canzone migliore dandogli un 7 e mezzo. Aumentano infatti le prove e le canzoni che gli allievi devono preparare per arricchire il loro repertorio in vista del serale. Si punta molto sull’emozione e Petit è bravissimo a trasmetterla, soprattutto nelle cover.
Il suo coach Rudy Zerbi ha così deciso di assegnargli una canzone di Emma Marrone. Si tratta di ‘Cullami‘, un brano molto delicato, che l’ex allieva di Amici ha voluto dedicare alla nonna. Leggendo il testo della canzone, Petit si è commosso ripensando a sua nonna che è venuta a mancare. Il giovane infatti era molto legato a lei come raccontato all’insegnante di canto in sala prove all’interno della puntata del daytime trasmessa il 18 gennaio 2024.
Ricordando la sua infanzia, Petit ha anche rivelato con gli occhi lucidi: “E’ stata la persona più importante per me. Quando mi chiedevano se volessi bene più a mamma o a papà io rispondevo lei“. E grazie a lei che ha iniziato a scrivere perché una volta che è morta ha messo su penna le sue emozioni. Impossibile non commuoversi e la sua esibizione fa venire la pelle d’oca.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…