Amici%2C+difficile+trattenere+le+lacrime%3A+tutti+commossi+per+lui
napolicityrumorsit
/2024/01/21/amici-difficile-trattenere-le-lacrime-tutti-commossi-per-lui/amp/
Cultura e Spettacolo

Amici, difficile trattenere le lacrime: tutti commossi per lui

Published by
Chiara Di Tommaso

Nella scuola di Amici, gli allievi si stanno preparando in vista del serale. Un cantante in particolare ha emozionato tutti. Vediamo insieme il perché.

Quando ormai sono trascorsi circa quattro mesi dalla prima puntata di Amici, è tempo di bilanci tra gli allievi. Se i ballerini sono messi a dura prova dalla maestra Alessandra Celentano, i cantanti si stanno esibendo portando sul palco i loro nuovi singoli. In particolare ‘RossoFuoco‘ di Mida ha vinto il disco d’oro, ma molto bene stanno andando anche le canzoni di Petit e di Holden.

Amici, un allievo emoziona tutti – Screen video Wittytv – (napolicityrumors.it)

Nella scuola inoltre hanno fatto il loro ingresso due nuovi cantanti che hanno preso il posto di Mew e Matthew, che hanno abbandonato per motivi personali. Si tratta di Nahaze, molto conosciuta sui social e che vanta anche una collaborazione con Achille Lauro, e di Kia. Il talent condotto da Maria De Filippi, sforna nuovi talenti e sempre più cantanti già affermati vogliono un banco. Non è un caso se nelle passate edizioni abbiamo visto Lda, figlio di Gigi d’Alessio, e Angelina Mango che ora parteciperà al Festival di Sanremo.

Amici, un cantante emoziona tutti con la sua storia

Nelle puntate del day-time in onda su Canale 5, Ayle, Petit, Mida e Maila hanno cantato i loro inediti davanti a Ermal Meta. Il cantate ha votato quella di Petit come canzone migliore dandogli un 7 e mezzo. Aumentano infatti le prove e le canzoni che gli allievi devono preparare per arricchire il loro repertorio in vista del serale. Si punta molto sull’emozione e Petit è bravissimo a trasmetterla, soprattutto nelle cover.

Petit ricorda la nonna e si emoziona – Screen video Wittytv – (napolicityrumors.it)

Il suo coach Rudy Zerbi ha così deciso di assegnargli una canzone di Emma Marrone. Si tratta di ‘Cullami‘, un brano molto delicato, che l’ex allieva di Amici ha voluto dedicare alla nonna. Leggendo il testo della canzone, Petit si è commosso ripensando a sua nonna che è venuta a mancare. Il giovane infatti era molto legato a lei come raccontato all’insegnante di canto in sala prove all’interno della puntata del daytime trasmessa il 18 gennaio 2024.

Ricordando la sua infanzia, Petit ha anche rivelato con gli occhi lucidi: “E’ stata la persona più importante per me. Quando mi chiedevano se volessi bene più a mamma o a papà io rispondevo lei. E grazie a lei che ha iniziato a scrivere perché una volta che è morta ha messo su penna le sue emozioni. Impossibile non commuoversi e la sua esibizione fa venire la pelle d’oca.

Chiara Di Tommaso

Recent Posts

Raccontare la nascita del male senza glorificarlo: Gomorra – Le origini e la genesi della criminalità organizzata moderna

Non glorificare né mitizzare, ma replicare il modello gangster per provare a spiegare la nascita…

8 ore ago

Cavallo di ritorno ai pazienti di ospedali e cliniche, vergogna in provincia di Napoli: otto persone arrestate dai carabinieri

Furti di auto e cavalli di ritorno ai danni di persone sottoposte a lunghe cure.…

10 ore ago

Inter-Napoli, perché anche a -4 gli azzurri sono favoriti per lo scudetto

È stato un big match in tutto e per tutto, Inter-Napoli. A sorridere però possono…

16 ore ago

Spari contro il Tribunale di Napoli e clima di ostilità verso la magistratura: cosa c’è davvero dietro l’episodio

È allarme e polemica a Napoli a seguito dell’esplosione di alcuni colpi di pistola contro…

1 giorno ago

Se il teatro a Napoli diventa casa: I Natali racconta la vecchiaia come spazio di memoria, amore e ascolto

La compagnia Beat Teatro, nell’ambito della rassegna Altri Natali, promossa e finanziata dal Comune di…

1 giorno ago

Sciopero della scuola lunedì 12 e martedì 13 gennaio, quali istituti interrompono l’attività

Proclamati due giorni di sciopero da parte dei principali sindacati della scuola. Previsti grossi disagi…

2 giorni ago