Mentre cresce la curiosità sul brano dei Ricchi e Poveri a Sanremo, riemergono le ragioni che hanno portato alla rottura con Marina Occhiena.
Al prossimo Festival di Sanremo ci saranno anche loro, i Ricchi e Poveri, il celebre gruppo che ha raggiunto la fama tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta è ormai ridotto ai minimi termini. Si può parlare tranquillamente di duo, visto che a esibirsi sono da tempo solamente Angela Brambati e Angelo Sotgiu. Oltre ai due nella formazione originale c’erano Marina Occhiena e Franco Gatti, quest’ultimo scomparso il 18 ottobre del 2022.
Per quanto riguarda invece la ‘cantante bionda’, l’addio risale al lontano 1981, poco prima di salire sul palco dell’Ariston. Lì dove a inizio febbraio i suoi ex compagni porteranno il brano intitolato Ma non tutta la vita, sognando di ripetere la cavalcata trionfale che li portò a vincere la kermesse musicale con la canzone Se mi innamoro. L’hype è alle stelle e gli streaming mensili lo dimostrano. Maintanto riemerge sul web la vicenda della separazione.
Sul palco dell’Ariston i quattro componenti dei Ricchi e Poveri sono tornati nel 2020 per la tanto agognata reunion. A cantare insieme dopo anni anche Marina e Angela, la cui rivalità ha portato all’uscita dal gruppo della prima. Era il 1981 e il quartetto si apprestava a partecipare al Festival di Sanremo, quando trapelò la notizia della rottura. Il legame tra le due infatti si deteriorò a tal punto da costringere la cantante a lasciare.
Il motivo? C’era di mezzo un uomo, nello specifico Marcello Brocherel, che all’epoca era il compagno della Brambati, nonché padre di suo figlio: “Li ho beccati nel mio letto”, disse rivelando il retroscena. Come da sua stessa ammissione, Occhiena si innamorò di lui e solo successivamente abbandonò i Ricchi e Poveri: “La separazione è stata una cosa traumatica, però certe cose sono inevitabili quando si rompe qualcosa”, aveva detto in studio qualche tempo fa a Domenica In.
A febbraio per la 74esima edizione non ci saranno né lei né Franco Gatti, che invece si è spento il 18 ottobre del 2022. A interpretare il brano Ma non tutta la vita saranno solamente Angela insieme ad Angelo Sotgiu. Niente da fare per quei fan che speravano in una rappacificazione più duratura.
Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…
Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…
Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…