Vetri della doccia sempre sporchi? Ecco come pulirli al meglio: il rimedio green che sta facendo innamorare davvero tutti.
Le faccende domestiche, soprattutto quelle quotidiane, sono di fondamentale importanza se desideriamo avere una casa sempre perfetta, ordinata e soprattutto profumata. Ogni giorno, poi, oltre alle ‘giornaliere’, che comprendono almeno il lavaggio di bagno e cucina, ci ritroviamo a dover lavare almeno un oggetto della casa che spesso trascuriamo per mancanza di tempo.
Quest’oggi vi faremo scoprire il metodo green per pulire al meglio i vetri della doccia. Finalmente quest’ultimi saranno meravigliosi e soprattutto ben puliti! Non ci saranno più aloni e macchie e riuscirete a specchiarvici all’interno. Vediamolo insieme di seguito.
La doccia è uno degli ‘oggetti’ presenti nel bagno maggiormente utilizzati. In estate la frequenza con cui tendiamo a farne una è davvero enorme, d’inverno invece sembra piuttosto ridotta. Ma, che sia tutti i giorni o una sola volta a settimana, quest’ultima viene utilizzata spesso, ma raramente pulita come si deve. Non si tratta di svogliatezza o di mancanza di pulizia, ma di difficoltà nel lavare e pulire soprattutto i vetri di quest’ultima.
Infatti, a causa del calcare e dei diversi bagnoschiuma che utilizziamo ogni volta che ci laviamo, i vetri tendono a diventare sporchi ed opachi, mostrandosi a noi davvero orribili da vedere. Per fortuna, per eliminare lo sporco ostinato, le incrostazioni e soprattutto le macchie di calcare, è possibile utilizzare un rimedio green che prevede l’utilizzo solo di ingredienti naturali.
Il metodo green che vi mostreremo da due opportunità a chi desidera utilizzarlo: usare un prodotto o l’altro, in base ai propri gusti e alla possibilità che abbiamo in casa. I prodotti in questione, come sicuramente starete immaginando, sono l’aceto bianco ed il succo di limone. I due grandi alleati delle pulizie, sempre al nostro fianco.
Dunque per quanto riguarda l’aceto bianco dovremo:
Per quanto riguarda invece il succo di limone, bisogna:
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…
Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…
Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…