Alessandro Siani, se lo avete cercato su Instagram senza trovarlo, un motivo c’è: l’attore napoletano rivela la sua curiosa scelta

Alessandro Siani e la sua curiosa scelta: non è sui social ma c’è un motivo che spiega tutto. Scopriamolo assieme 

L’attore napoletano ha fatto una scelta a dir poco coraggiosa: famosissimo e apprezzato in tutto il mondo, nasconde una curiosità riguardo il suo profilo social.

Niente profilo social per Alessandro Siani
Alessandro Siani e la sua scelta folle -Credits ANSA-Napoli.cityrumors.it

In controtendenza con la maggioranza dei suoi colleghi e artisti nel mondo, questo professionista ha deciso di non mettere ciò che fa e pensa anche su una pagina online. La ragione è assai profonda, e anche piuttosto semplice da comprendere.

Pertanto, tutti i profili presenti su Internet che parlano di lui sono soltanto delle pagine gestite dai fan e non sono canali ufficiali dell’attore. I fan magari possono essere delusi da questa scelta fatta da uno dei comici più famosi al mondo. Eppure al momento l’artista sembra non avere ripensamenti.

Magari in futuro potrebbe decidere all’improvviso di compiere questo grande gesto che sarebbe un cambiamento epocale per lui. Per ora, però, tutto sembra dover rimanere così. Qual è perciò la causa di tutto questo? Approfondiamo l’argomento e cerchiamo di capirlo assieme.

Una vita senza social, oggi è possibile?

Sono tante le persone che non capiscono come un uomo oggi possa vivere senza i social network. Per questa ragione sono molti i fan che pensano che l’artista si sia aperto almeno un profilo social rimanendo anonimo. Una eventualità questa che potrebbe non essere proprio così campata in aria dato che, come ha recentemente spiegato lo stesso comico, anche ad Alessandro Siani piacciono moltissimo i social media. Ma allora, perché non aprirsi un profilo e avere la possibilità di interagire direttamente con i proprio ammiratori?

Niente profilo social per Alessandro Siani
Alessandro Siani e la sua scelta folle. Fonte: Instagram@alessandrosianiofficial (Napoli.cityrumors.it)

La risposta a questa domanda è semplice ma mai banale. In un’epoca in cui chiunque ha un profilo social, aprirlo per Alessandro Siani significa solo doversi dedicare delle ore a questa attività proprio come fosse un secondo lavoro. Cadere nelle monotonia di fare come tanti che pubblicano qualsiasi cosa, non sembra la migliore idea per l’attore.

A differenza degli altri, l’artista non è mai riuscito a dire ai fan che fa uno spettacolo: insomma, questo è compito di chi cura la pubblicità. Tuttavia, questa scelta che a molti dei suoi ammiratori pare folle e anacronistica, un giorno potrebbe cambiare improvvisamente.

Alessandro Siani potrebbe aprire e gestirsi una pagina social, mai dire mai nella vita. Chissà quanto successo potrebbe avere? Di certo pare che il professionista della tv non sponsorizzerebbe mai un prodotto perché questa è una attività che non sembra piacergli. La possibilità di dire di no è fantastica: per chi lo riceve è una possibilità per crescere sia per chi lo da e lo riceve. Quando, infatti, si riceve un  rifiuto questo deve essere una “molla” per rialzarsi, cresce la consapevolezza che abbiamo in noi stessi. Il social comunque eventualmente scelto sarebbe TikTok, che trova molto più irriverente degli altri e arriva ovunque.

Gestione cookie