Alfonso+Signorini%2C+in+pochissimi+ne+sono+a+conoscenza%3A+ecco+cosa+faceva+prima+del+successo
napolicityrumorsit
/2024/01/22/alfonso-signorini-in-pochissimi-ne-sono-a-conoscenza-ecco-cosa-faceva-prima-del-successo/amp/
Cultura e Spettacolo

Alfonso Signorini, in pochissimi ne sono a conoscenza: ecco cosa faceva prima del successo

Published by
Fabiana Valenziano

Che cosa faceva Alfonso Signorini prima di diventare un volto noto della tv e uno degli esponenti del mondo del giornalismo? Le sue parole.

Tutti noi abbiamo delle aspirazioni e dei sogni che desideriamo realizzare, e nella maggior parte dei casi, facciamo tutto ciò che è in nostro potere per riuscirci. Il percorso verso il raggiungimento dei nostri obiettivi, però, non è di certo breve da percorrere, e in questo lasso di tempo non è raro ritrovarsi a vivere esperienze che, nonostante siano ben lontane da ciò che vorremmo davvero, ci permettono di crescere e di dare forma al nostro carattere.

Alfonso Signorini prima del successo (credit Instagram @alfosignorini) – napoli.cityrumors.it

Anche coloro i quali oggi sono affermati professionisti, ad esempio, un tempo hanno esercitato professioni diverse, e con ogni probabilità di certo non immaginavano che, un giorno, avrebbero ricoperto le posizioni che attualmente ricoprono. Tra i personaggi più famosi che occupano ruoli di spicco, ad esempio, vi è anche Alfonso Signorini, celebre giornalista, conduttore, autore, scrittore e molto altro ancora.

Prima di diventare l’uomo e il professionista che noi tutti conosciamo, però, nel corso della sua vita Signorini ha svolto anche altre professioni. E nonostante sia un uomo molto riservato, tempo fa Alfonso ha deciso di raccontare un po’ di sé ai suoi follower su Instagram, e lo ha fatto rivelando un episodio inedito del suo passato. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato dal giornalista.

Alfonso Signorini prima del successo

Ad oggi, tutti sappiamo chi è Alfonso Signorini, ma di certo non si può dire lo stesso per ciò che concerne il suo passato. Molte persone, infatti, non sanno che prima di arrivare in tv, il giornalista è stato insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia in un liceo di Milano, e che in concomitanza con il conseguimento della laurea, si è diplomato anche in pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi.

Cosa faceva Signorini prima della tv (credit Instagram @alfosignorini) – napoli.cityrumors.it

Nel corso di una chiacchierata social con i suoi follower di Instagram avvenuta qualche tempo fa, inoltre, il conduttore ha deciso di rivelare qualcosa in più di sé, e nel rispondere a un utente che gli ha chiesto come si è procurato la piccola cicatrice sull’occhio sinistro, Signorini si è lasciato andare a un aneddoto che in pochi conoscono.

Ecco, in tale occasione, quali sono state le parole di Alfonso: “In un quartiere di periferia a nord di Milano vendevo enciclopedie porta a porta. Ad aprirmi la porta venne un tipo in canottiera che mi bloccò immediatamente. ‘Non ho figli io, che me ne faccio della tua enciclopedia?’ Io andai avanti a parlare come ero abituato a fare. […] Spazientito, il tipo con la canotta a un certo punto, afferrato il volume dell’enciclopedia che gli avevo messo in mano, me lo tirò in faccia: ‘Dell’ignorante non me lo dai, hai capito?’. Ancora oggi sul lato sinistro del mio occhio è ben visibile la cicatrice della ferita di quel giorno lontano. E ogni volta che ci faccio caso l’accarezzo, perché mi ricorda il periodo della mia vita duro, senza il quale non sarei arrivato dove sono”.

Fabiana Valenziano

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Conte: “Partita tosta”. Poi la frecciata a Rocchi

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…

4 ore ago

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

11 ore ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

1 giorno ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

1 giorno ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

1 giorno ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

1 giorno ago