Cosa vedere a Napoli spendendo poco meno di 10 euro: diventa turista della tua città

Ti sei mai chiesto cosa vedere a Napoli spendendo poco meno di 10 euro? Diventa turista della tua città: sarà meraviglioso!

Napoli è una delle città più belle al mondo. Chiunque la vede per la prima volta se ne innamora e desidera ardentemente ritornarci il prima possibile. Il sole, il mare, la buona musica e la buona cucina, la superstizione, i vicoli pieni di allegria e soprattutto tanta storia, fanno sì che questa città possa diventare una delle più belle al mondo. Apprezzata dai grandi autori e dai grandi cantanti, resta uno spettacolo da dover preservare e rispettare, facendola crescere sempre di più ed eliminando stereotipi spesso inutili e crudeli su di essa e sul suo popolo.

cosa vedere a napoli con 10 euro
Come poter visitare Napoli con meno di 10 euro (Napoli.cityrumors.it)

Ebbene se vivi in questa meravigliosa città o sei in vacanza qui come turista, non puoi non visitarla. Oggi vi faremo scoprire cosa poter visitare in questo capoluogo italiano con poco meno di 10 euro. Pronti?

Visita Napoli a poco meno di 10 euro: incredibile!

Napoli è un museo a cielo aperto, ovunque si cammini, ovunque ci si giri si può respirare arte e cultura a partire dai piccoli vicoletti che la contraddistinguono, fino a terminare all’immensità del mare che si apre dinanzi ai nostri occhi. In effetti si potrebbe anche decidere di fermarsi sul lungomare per ore ed ore, passeggiare e contemplarlo contemporaneamente, innamorandosi di quel paesaggio sempre più.

cosa vedere a napoli con 10 euro
Piazza del Plebiscito – napoli.cityrumors.it

In alternativa a ciò possiamo goderci, in una sola giornata, la nostra amata Napoli ad un prezzo davvero economico. Dunque, vediamo insieme, di seguito cosa possiamo fare con soli 10 euro in una sola mattina.

Le cose da fare a Napoli sono tante e tra queste troviamo:

  • Passeggiare per Via dei Tribunali: questa stradina rappresenta proprio il cuore pulsante di Napoli. Passeggiare qui significa vivere appieno la vita napoletana e l’atmosfera presente in essa. I negozietti tipici, la presenza di diversi posti in cui fermarsi per fare un aperitivo con gli amici, ve ne faranno sicuramente innamorare.
  • Visitare il Duomo: sei a Napoli e non visiti il Duomo ed il tesoro di San Gennaro? Immenso, secolare e dall’aspetto meraviglioso, vi lascerà a bocca aperta non appena varcherete le soglie della sua porta. L’ingresso immenso, apre la vista ad un’architettura così perfetta che ve ne innamorerete in un attimo.
  • Chiesa del Gesù nuovo e chiostro di Santa Chiara: e se proprio vogliamo continuare con parte delle chiese più belle, importanti e famose di Napoli, non possiamo non entrare nella chiesa del Gesù Nuovo. L’oro presente in questa chiesa, la magnificenza che mostra ai passanti ed ai turisti è immensa: uno sguardo e ne resterete innamorati. Per non parlare del chiostro di Santa Chiara: le maioliche che lo costituiscono lo rendono davvero unico.
  • Palazzo dello spagnolo: quest’ultimo si trova in Via Vergini, nel cuore della Sanità (uno dei quartieri più famosi di Napoli). Visitarlo è semplice e soprattutto gratuito: ricordatevi di cercare Totò quando percorrete le scale per arrivare in cima, perché è davvero imperdibile.
  • Mangiare in qualche pizzeria: qui avete campo libero, perché la pizza a Napoli è alla base della cucina partenopea. Scegliete la pizzeria e godetevi la sua bontà.
Gestione cookie