Grossa+opportunit%C3%A0+di+lavoro+per+giovani+laureati%3A+stipendio+alle+stelle%2C+come+candidarsi
napolicityrumorsit
/2024/01/22/grossa-opportunita-di-lavoro-per-giovani-laureati-stipendio-alle-stelle-come-candidarsi/amp/
Economia

Grossa opportunità di lavoro per giovani laureati: stipendio alle stelle, come candidarsi

Published by
Vincenzo Pugliano

Arriva un’interessante possibilità di impiego per i giovani. Retribuzioni elevate, ecco tutti i dettagli dell’opportunità.

Il lavoro resta una delle preoccupazioni principali delle generazioni più giovani. Non si tratta solo della tensione per la prima esperienza lavorativa al termine del ciclo di studi, ma dell’ansia in vista della costruzione della propria carriera professionale. Le occasioni non mancano, ma occorre essere pronti ad affrontare sfide importanti con la consapevolezza che gli obiettivi possono essere raggiunti con la giusta determinazione.

La possibilità di assunzione per giovani laureati – napoli.cityrumors.it

Uno dei passi che i giovani devono essere disposti a compiere per sfruttare alcune opportunità è la disponibilità a spostarsi non solo dalla propria città o regione, ma addirittura dal proprio paese. Si deve considerare attentamente questa possibilità in un mercato del lavoro sempre più internazionale. Non è una fuga, ma una scelta difficile che può dare risultati molto positivi.

Giovani laureati, qual è l’offerta professionale

Una buona occasione per giovani laureati è presentata da Eures per la ricerca di personale educativo da inserire in asili nido in Germania con contratto a tempo indeterminato dopo un periodo di prova semestrale. Le assunzioni sono indirizzate alla ricerca di 20 posizioni per scuole dell’infanzia nella città di Monaco e dintorni.

Lavoro negli asili nido tedeschi – napoli.cityrumors.it

Il progetto prevede non solo l’assunzione ma anche il raggiungimento di specifiche competenze linguistiche. Le persone prescelte infatti avranno la possibilità di frequentare corsi di lingua tedesca in Italia e sul posto, con il finanziamento dell’Agenzia tedesca per il lavoro con lo scopo di raggiungere un certificato di conoscenza del tedesco di livello B2.

Il titolo di studio necessario per partecipare alla selezione è il diploma di laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in educazione della prima infanzia; educatore di nido e comunità infantile; educatore professionale (di comunità). L’assunzione prevede un periodo di prova della durata di 6 mesi e poi un contratto a tempo indeterminato. le condizioni economiche appaiono interessanti.

Infatti si propone la fornitura di un alloggio per i primi 6 mesi e poi uno stipendio mensile compreso tra i 3.100 e 3.300 euro lordi. Il primo corso di livello B1 si terrà in Italia mentre il livello B2 è previsto direttamente in Germania contemporaneamente allo svolgimento dell’attività di lavoro. Inoltre è prevista una formazione continua negli ambiti pedagogici più importanti.

Chi è interessato a questa importante opportunità può inviare la propria candidatura a eures.recruiting@agenziapiemontelavoro.it allegando curriculum vitae in lingua inglese e una copia del titolo di studio posseduto. Sulla mail che invia deve essere riportata la dicitura Educatore EU2402. La mail di candidatura deve essere inviata entro il 31 gennaio 2024.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

6 ore ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

7 ore ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

8 ore ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

11 ore ago

Caterina Balivo, la promessa in caso di scudetto del Napoli: “Spogliarello?….”

Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…

1 giorno ago

Ritorna il maltempo, il meteorologo in esclusiva: “La giornata più critica”

In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…

1 giorno ago