Grossa+opportunit%C3%A0+di+lavoro+per+giovani+laureati%3A+stipendio+alle+stelle%2C+come+candidarsi
napolicityrumorsit
/2024/01/22/grossa-opportunita-di-lavoro-per-giovani-laureati-stipendio-alle-stelle-come-candidarsi/amp/
Economia

Grossa opportunità di lavoro per giovani laureati: stipendio alle stelle, come candidarsi

Published by
Vincenzo Pugliano

Arriva un’interessante possibilità di impiego per i giovani. Retribuzioni elevate, ecco tutti i dettagli dell’opportunità.

Il lavoro resta una delle preoccupazioni principali delle generazioni più giovani. Non si tratta solo della tensione per la prima esperienza lavorativa al termine del ciclo di studi, ma dell’ansia in vista della costruzione della propria carriera professionale. Le occasioni non mancano, ma occorre essere pronti ad affrontare sfide importanti con la consapevolezza che gli obiettivi possono essere raggiunti con la giusta determinazione.

La possibilità di assunzione per giovani laureati – napoli.cityrumors.it

Uno dei passi che i giovani devono essere disposti a compiere per sfruttare alcune opportunità è la disponibilità a spostarsi non solo dalla propria città o regione, ma addirittura dal proprio paese. Si deve considerare attentamente questa possibilità in un mercato del lavoro sempre più internazionale. Non è una fuga, ma una scelta difficile che può dare risultati molto positivi.

Giovani laureati, qual è l’offerta professionale

Una buona occasione per giovani laureati è presentata da Eures per la ricerca di personale educativo da inserire in asili nido in Germania con contratto a tempo indeterminato dopo un periodo di prova semestrale. Le assunzioni sono indirizzate alla ricerca di 20 posizioni per scuole dell’infanzia nella città di Monaco e dintorni.

Lavoro negli asili nido tedeschi – napoli.cityrumors.it

Il progetto prevede non solo l’assunzione ma anche il raggiungimento di specifiche competenze linguistiche. Le persone prescelte infatti avranno la possibilità di frequentare corsi di lingua tedesca in Italia e sul posto, con il finanziamento dell’Agenzia tedesca per il lavoro con lo scopo di raggiungere un certificato di conoscenza del tedesco di livello B2.

Il titolo di studio necessario per partecipare alla selezione è il diploma di laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in educazione della prima infanzia; educatore di nido e comunità infantile; educatore professionale (di comunità). L’assunzione prevede un periodo di prova della durata di 6 mesi e poi un contratto a tempo indeterminato. le condizioni economiche appaiono interessanti.

Infatti si propone la fornitura di un alloggio per i primi 6 mesi e poi uno stipendio mensile compreso tra i 3.100 e 3.300 euro lordi. Il primo corso di livello B1 si terrà in Italia mentre il livello B2 è previsto direttamente in Germania contemporaneamente allo svolgimento dell’attività di lavoro. Inoltre è prevista una formazione continua negli ambiti pedagogici più importanti.

Chi è interessato a questa importante opportunità può inviare la propria candidatura a eures.recruiting@agenziapiemontelavoro.it allegando curriculum vitae in lingua inglese e una copia del titolo di studio posseduto. Sulla mail che invia deve essere riportata la dicitura Educatore EU2402. La mail di candidatura deve essere inviata entro il 31 gennaio 2024.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Frase del giorno, “Adda passà ‘a nuttata”: se non vivi un bel momento ti aiuterà

"Adda passà ‘a nuttata", questa è la frase del giorno che se non vivi un…

49 minuti ago

Gelo a Castel Volturno: “Conte–Napoli è finita, non è più come l’anno scorso”

Le cose per Antonio Conte ed il Napoli sono andate via via peggiorando dopo l'inizio…

14 ore ago

Addio alle gemelle Kessler, cosa avevano detto lo scorso anno: la frase inquietante prima della strana morte

Morte insieme le gemelle Kessler, il retroscena inquietante emerge a distanza di un anno: quella…

16 ore ago

Non voglio aspettare Natale: i mostaccioli napoletani me li sgranocchio stasera come dessert

Tra i dolci tipici del Natale non possono certo mancare i mostaccioli napoletani: non resisto…

20 ore ago

Frase del giorno, “Tutto ‘o lassato è perduto”: un detto che a Napoli è oro

Qual è la frase del giorno? Analizziamo un detto che a Napoli è oro e…

1 giorno ago

Salvatore De Luca: Innovazione e Sostenibilità nell’Arredo Urbano

Il fondatore di DelucArredi svela come la qualità e la multifunzionalità stiano rivoluzionando il settore…

2 mesi ago