La cantante e showgirl ha rivelato il dramma che le ha condizionato tutta la sua vita: ecco cosa ha dovuto vivere Elodie.
Cantante e attrice, Elodie è una delle artiste più apprezzate del momento, soprattutto per lo show che sa mettere in atto durante i suoi concerti. Emersa grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, talent show nel quale si è classificata seconda nella quindicesima edizione, si è poi distinta per una vocalità molto particolare, alla quale si uniscono una fisicità interessante ed una bellezza rara ed esotica. Ecco però qual è il dolore che le ha cambiato la vita.
Figlia di un artista di strada di origine romana e di una modella e cubista originaria della Guadalupa, quindi francese creola, Elodie è nata e cresciuta in un quartiere popolare di Roma, che di fatto ha determinato molto del suo attuale carattere e della sua personalità. Proprio nella sua vita privata, però, si celano alcuni dettagli che di fatto le hanno causato anche molto dolore: ecco a cosa ci stiamo riferendo.
Elodie, il dramma dietro al suo sorriso: ecco cosa le è successo
Sebbene non abbia mai negato che le sue origini siano di fatto la sua forza, è altrettanto innegabile che emergere da una realtà così non è stato affatto facile. Intervistata dal Corriere della Sera, l’artista si è lasciata andare a un approfondimento sulla sua infanzia e adolescenza e ne ha tracciato anche i momenti più complicati. Cresciuta in un quartiere difficile, Elodie non ha mai nascosto la realtà popolare che l’ha vista nascere e diventare la donna che è oggi. “Solo sul pianerottolo c’erano spacciatori, gente sessualmente promiscua, alcolizzati, la mia famiglia che non era quella del Mulino bianco” ha detto, senza mezzi termini.
I genitori litigavano in continuazione e, quando lei aveva solo otto anni, si sono separati. Sua mamma l’ha avuta quando aveva ventun anni e, come ammette Elodie stessa, era a quel tempo una ragazza con dei problemi. Anche suo papà soffriva e nessuno dei due genitori le ha mai negato la realtà della loro situazione.
I problemi erano legati a una tossicodipendenza di entrambi i genitori che le hanno causato grande sofferenza. Al tempo stesso, però, “…mi hanno dato la possibilità di vedere le vita con serenità: tutte le cose si risolvono e anche quando soffri è una fortuna, perché stai vivendo“.